Apple aggiungerà i modelli di iPhone 4, MacBook Air fine 2013 da 13″, terza generazione di AirPort Extreme e AirPort Time Capsule metà 2009 alla sua lista di prodotti obsoleti e vintage dal 31 Ottobre, stando a quanto riportato dal blog Giapponese Mac Otakara.

I prodotti Apple facenti parte della lista vintage e obsoleti non saranno più coperti da assistenza hardware dalla casa di cupertino, eccetto particolari eccezioni. Apple definisce vintage solo quei prodotti “la cui produzione è stata interrotta più di cinque ma meno di sette anni fa”, mentre obsoleti “sono quelli la cui produzione è stata interrotta più di sette anni fa.”

Apple ha già inserito nella lista i modelli CDMA di iPhone 4 il mese scorso, mentre i MacBook Air fine 2010 entreranno nella lista dei recenti Mac Obsoleti, quali: iMac metà 2009, MacMini 2010 e MacBook Pro metà 2010 15″ e 17″.

macOS Sierra rimarrà compatibile con i MacBook Air fine 2010, mentre iPhone 4 non riceve più aggiornamenti da iOS 7.1.2.

Insomma, se disponete di uno di questi dispositivi Apple è ora di aggiornarvi e passare a qualcosa di nuovo, magari aspettando il possibile evento del 27 Ottobre.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.