Apimac ha da poco reso gratuita la sua app per iPhone dedicata ad aiutare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di shopping divertendosi. Piggy Iggy è come una mascotte che aiuta ad aumentare i risparmi, è felice quando risparmi monete e contanti trascinandoli sul salvadanaio e si rattristisce quando prelevi dei soldi. Ti fa rimanere concentrato e motivato sui tuoi obiettivi sbloccando dei premi lungo la strada. E’ probabile che chi inizia a utilizzare Piggy Iggy presto lascerà perdere le altre noiose app di finanza preferendo unire il risparmio al divertimento.

Piggy Iggy, il salvadanaio per iPhone diventa gratuito 1

Piggy Iggy è una specie di spiritoso consulente finanziario, è nato per aiutare gli utenti di iPhone e iPod touch ad aumentare i loro risparmi e raggiungere più facilmente i loro obiettivi di shopping. Con un paio di tap imposti un obiettivo e poi inizia a trascinare sul salvadanaio monete e contanti tenendo traccia dei soldi che metti nel salvadanaio vero, saprai sempre quanto hai accumulato e quanto ti stai avvicinando alla meta finale. Rimani concentrato su un singolo obiettivo per volta. Sblocca i premi lungo la strada e avvicinati sempre più al momento in cui comprerai l’oggetto che desideri.

Piggy Iggy, il salvadanaio per iPhone diventa gratuito 2

Lanciando per la prima volta l’app viene subito voglia di impostare il primo obiettivo di acquisto, e magari anche aggiungere subito una foto dell’oggetto da comprare. Da questo momento in poi, tutto quello che si dovrà fare sarà solo ripetere su Piggy Iggy quello che si fa nel vero salvadanaio: aggiungere monete e denaro e divertirsi vedendo i propri proggressi. Piggy Iggy è carismatico: cambia espressione in base ai comportamenti di risparmio, emette suoni e versi divertenti e sopratutto ti applaude quando raggiungi i tuoi obiettivi.

Piggy Iggy è anche molto social, condividi con i tuoi amici tutti i progressi che fai verso il tuo obiettivo tramite Facebook, Weibo, Twitter ed email e mostragli quanto è facile risparmiare. Forse convertirai i tuoi amici più spendaccioni in super-risparmiatori!

Piggy Iggy, il salvadanaio per iPhone diventa gratuito 3

 

Punti vincenti:

  • Imposta qualsiasi obiettivo di shopping con un paio di tap
  • Divertiti veramente! Non come con le altre app di finanza
  • Ricevi premi ogni volta che ti avvicini al tuo traguardo
  • Condividi con i tuoi amici tramite Facebook, Weibo e Twitter
  • Piggy Iggy è il più spiritoso consulente finanziario dello store

Requisiti:

  • iOS 5.0 o successivo
  • Compatibile con iPhone 3GS e successivi

 

Pagina App Store
Pagina web
Facebook
Twitter

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.