Le Ricette di Martina è tra le migliori applicazioni del suo genere su App Store; consigliata da Apple nelle MIGLIORI NUOVE APP!
Molto più che un’app di cucina: un’insalata mista di idee per chi ama cucinare, apprezzata da decine di migliaia di persone in Italia e nel mondo.

ricette-di-martina-in-giro-per-il-mondoUN SACCO DI RICETTE

Dal finger food al menù classico, dal cupcake alla torta paradiso, dalle linguine alle vongole al riso alla cantonese, tanti consigli e suggerimenti utili per cucinare ogni giorno un piatto diverso.

app1

UN PACCHETTO COMPLETO

Nell’app trovi delle utility studiate per te: il Convertitore, il Timer, il Cromomenù per dipingere la tua cena del colore che vuoi; senza bilancia, per pesare con quello che hai in casa, dal cucchiaio, al bicchiere alla tazza e Stagionalità per sapere sempre quali sono la frutta e la verdura di stagione.

app2

OGNI RICETTA, PIÙ COMPLETA CHE MAI

Le ricette sono divise in comode categorie e sono corredate da:
– Ingredienti e quantità.
– Dettagliata descrizione del procedimento.
– Fotografie del piatto finito.
– Link a video illustrativi per comprendere meglio le operazioni più complicate.

app3

Puoi raccogliere le tue ricette in una lista di preferiti per avere a portata di mano le ricette che fai più spesso o quelle che hai intenzione di provare.

Schermata 2014-07-17 alle 20.11.07

Le ricette di Martina è disponibile nell’App Store a 2,69 €.

app4

Due note sull’ideatrice:
Quattro anni fa, Martina ha fondato “Trattoria da Martina”, uno dei blog italiani più seguiti sul mondo del cibo.
Negli anni ha proposto ricette originali e innovative, e ha ricevuto notevoli soddisfazioni dai suoi lettori, tanto da arrivare a tenere dei corsi di cucina per gli appassionati.
Il suo amore per la buona tavola ha origine nella notte dei tempi, quando, grazie ad una nonna piuttosto sportiva e permissiva, pastrocchiava con farina e uova componendo improbabili dolcetti, fino a quando la tecnologia arrivò in casa sua sotto forma di un dolce forno Harbert, regalatogli da un caro zio. Tutto deve aver avuto inizio da lì, dalle prime crostatine immangiabili cotte al calore della lampadina del dolce forno Harbert. Da lì a qui il passo è stato breve, e grazie alla sua app spera di regalarti qualche idea originale e perché no, un’opportunità per diventare anche tu un cuoco provetto.

app5

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.