Le ricette di Martina, tra le migliori App di cucina su App Store

Le Ricette di Martina è tra le migliori applicazioni del suo genere su App Store; consigliata da Apple nelle MIGLIORI NUOVE APP!
Molto più che un’app di cucina: un’insalata mista di idee per chi ama cucinare, apprezzata da decine di migliaia di persone in Italia e nel mondo.

ricette di martina in giro per il mondo 620x429 Le ricette di Martina, tra le migliori App di cucina su App StoreUN SACCO DI RICETTE

Dal finger food al menù classico, dal cupcake alla torta paradiso, dalle linguine alle vongole al riso alla cantonese, tanti consigli e suggerimenti utili per cucinare ogni giorno un piatto diverso.

app11 Le ricette di Martina, tra le migliori App di cucina su App Store

UN PACCHETTO COMPLETO

Nell’app trovi delle utility studiate per te: il Convertitore, il Timer, il Cromomenù per dipingere la tua cena del colore che vuoi; senza bilancia, per pesare con quello che hai in casa, dal cucchiaio, al bicchiere alla tazza e Stagionalità per sapere sempre quali sono la frutta e la verdura di stagione.

app21 Le ricette di Martina, tra le migliori App di cucina su App Store

OGNI RICETTA, PIÙ COMPLETA CHE MAI

Le ricette sono divise in comode categorie e sono corredate da:
– Ingredienti e quantità.
– Dettagliata descrizione del procedimento.
– Fotografie del piatto finito.
– Link a video illustrativi per comprendere meglio le operazioni più complicate.

app31 Le ricette di Martina, tra le migliori App di cucina su App Store

Puoi raccogliere le tue ricette in una lista di preferiti per avere a portata di mano le ricette che fai più spesso o quelle che hai intenzione di provare.

Schermata 2014 07 17 alle 20.11.07 Le ricette di Martina, tra le migliori App di cucina su App Store

Le ricette di Martina è disponibile nell’App Store a 2,69 €.

app4 Le ricette di Martina, tra le migliori App di cucina su App Store

Due note sull’ideatrice:
Quattro anni fa, Martina ha fondato “Trattoria da Martina”, uno dei blog italiani più seguiti sul mondo del cibo.
Negli anni ha proposto ricette originali e innovative, e ha ricevuto notevoli soddisfazioni dai suoi lettori, tanto da arrivare a tenere dei corsi di cucina per gli appassionati.
Il suo amore per la buona tavola ha origine nella notte dei tempi, quando, grazie ad una nonna piuttosto sportiva e permissiva, pastrocchiava con farina e uova componendo improbabili dolcetti, fino a quando la tecnologia arrivò in casa sua sotto forma di un dolce forno Harbert, regalatogli da un caro zio. Tutto deve aver avuto inizio da lì, dalle prime crostatine immangiabili cotte al calore della lampadina del dolce forno Harbert. Da lì a qui il passo è stato breve, e grazie alla sua app spera di regalarti qualche idea originale e perché no, un’opportunità per diventare anche tu un cuoco provetto.

app5 Le ricette di Martina, tra le migliori App di cucina su App Store







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

AR Meter l’app per misurare oggetti tramite la camera di iPhone in realtà aumentata

Grazie all’ARKit che verrà introdotto con il rilascio di iOS 11 domani, iniziano ad apparire le prime app per la realtà aumentata e AR Meter è una di queste. Sfruttando la fotocamera del nostro iPhone potremo misurare qualsiasi oggetto che ci circonda in tempo reale, incredibile vero? Date un occhiata al video qui sotto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati