Apple assume l’ex Social Media Director di Nike e Burberry

Apple ha assunto Musa Tariq, l’ex Direttore Social Media di Nike e Burberry. Il ruolo ufficiale di Tariq sarà Direttore Marketing degli Apple Retail.

Musa Tariq 620x382 Apple assume l’ex Social Media Director di Nike e Burberry

iClarified ci spiega che nell’azienda di Burberry, Musa Tariq è stato capo del marketing digitale incentrato su strategia e innovazione mentre nell’azienda della Nike ha partecipato a costruire relazioni più profonde con gli atleti. Ci spiega inoltre che vedere all’opera i due, il capo di Apple delle vendite al dettaglio, Angela Ahrendts, è l’ex amministratore delegato di Burberry, lavorare insieme sarà davvero interessante per le grandi potenzialità. Tariq ha confermato la notizia su Twitter.

appleMusa Tariq Apple assume l’ex Social Media Director di Nike e Burberry

9to5Mac ci spiega inoltre che il ruolo di Apple nel social media è stato piuttosto limitato. A parte alcuni nuovi account iTunes e App Store di Twitter/Facebook, l’azienda è stata relativamente indietro. Tim Cook e Phil Schiller rimangono semi-attivi anche su Twitter. E’ possibile che Apple ha assunto Tariq per contribuire a rafforzare la propria presenza nei media marketing. Tariq ha contribuito a portare i propri sforzi pubblicitari all’azienda Nike. Contemporaneamente la Apple riduce la sua dipendenza dall’agenzia pubblicitaria TBWA.

musatwitterapple 620x228 Apple assume l’ex Social Media Director di Nike e Burberry







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati