Apple assume l’ex Social Media Director di Nike e Burberry

Apple ha assunto Musa Tariq, l’ex Direttore Social Media di Nike e Burberry. Il ruolo ufficiale di Tariq sarà Direttore Marketing degli Apple Retail.

Musa Tariq 620x382 Apple assume l’ex Social Media Director di Nike e Burberry

iClarified ci spiega che nell’azienda di Burberry, Musa Tariq è stato capo del marketing digitale incentrato su strategia e innovazione mentre nell’azienda della Nike ha partecipato a costruire relazioni più profonde con gli atleti. Ci spiega inoltre che vedere all’opera i due, il capo di Apple delle vendite al dettaglio, Angela Ahrendts, è l’ex amministratore delegato di Burberry, lavorare insieme sarà davvero interessante per le grandi potenzialità. Tariq ha confermato la notizia su Twitter.

appleMusa Tariq Apple assume l’ex Social Media Director di Nike e Burberry

9to5Mac ci spiega inoltre che il ruolo di Apple nel social media è stato piuttosto limitato. A parte alcuni nuovi account iTunes e App Store di Twitter/Facebook, l’azienda è stata relativamente indietro. Tim Cook e Phil Schiller rimangono semi-attivi anche su Twitter. E’ possibile che Apple ha assunto Tariq per contribuire a rafforzare la propria presenza nei media marketing. Tariq ha contribuito a portare i propri sforzi pubblicitari all’azienda Nike. Contemporaneamente la Apple riduce la sua dipendenza dall’agenzia pubblicitaria TBWA.

musatwitterapple 620x228 Apple assume l’ex Social Media Director di Nike e Burberry







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...