Apple ha assunto Musa Tariq, l’ex Direttore Social Media di Nike e Burberry. Il ruolo ufficiale di Tariq sarà Direttore Marketing degli Apple Retail.

Musa Tariq

iClarified ci spiega che nell’azienda di Burberry, Musa Tariq è stato capo del marketing digitale incentrato su strategia e innovazione mentre nell’azienda della Nike ha partecipato a costruire relazioni più profonde con gli atleti. Ci spiega inoltre che vedere all’opera i due, il capo di Apple delle vendite al dettaglio, Angela Ahrendts, è l’ex amministratore delegato di Burberry, lavorare insieme sarà davvero interessante per le grandi potenzialità. Tariq ha confermato la notizia su Twitter.

appleMusa Tariq

9to5Mac ci spiega inoltre che il ruolo di Apple nel social media è stato piuttosto limitato. A parte alcuni nuovi account iTunes e App Store di Twitter/Facebook, l’azienda è stata relativamente indietro. Tim Cook e Phil Schiller rimangono semi-attivi anche su Twitter. E’ possibile che Apple ha assunto Tariq per contribuire a rafforzare la propria presenza nei media marketing. Tariq ha contribuito a portare i propri sforzi pubblicitari all’azienda Nike. Contemporaneamente la Apple riduce la sua dipendenza dall’agenzia pubblicitaria TBWA.

musatwitterapple

Advertise