Internet Explorer 9: Interfaccia minimalista e migliore compatibilità con gli standard per mettere paura a FireFox, Chrome e Safari 1

Microsoft ha mostrato la prima immagine che raffigura l’interfaccia di Internet Explorer 9. Il nuovo browser è una grande occasione per Microsoft, infatti se sarà accolto bene forse l’azienda di Redmond guadagnerà terreno, al contrario se sarà accolto male, FireFox, Chrome e Safari potrebbe guadagnare terreno e avanzare in termini di percentuali.

L’immagine che vedete è stata messa online per qualche minuto, infatti subito dopo è stata ritirata. Non sappiamo se si tratta di un errore, o di una trovata per fare aumentare l’hype intorno alla nuova versione di Internet Explorer. Come si evince dalla foto, IE9 avrà un’interfaccia minimalista, in linea con le tendenze più recenti e in contrasto con ciò che è stato Internet Explorer fino a oggi.

Ricordiamo che la foto si tratta di un’anticipazione. IE9 porterà una più estesa e migliore compatibilità con gli standard, e un nuovo sistema per la gestione delle schede. La versione beta del nuovo browser sarà disponibile il prossimo 15 settembre (per Windows Vista e Windows 7) l’applicazione quindi potrebbe ancora cambiare fortemente.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.