Quel che distingue un gioco è il resistere alla prova del tempo e rimanere popolare anche dopo che sono spuntati nuovi giochi con una tecnologia migliore. Pokémon GO è uno di quei giochi che non passano mai di moda e con i quali puoi divertirti ancora oggi, nel 2023.

Tuttavia, uno dei problemi in cui s’imbattono i giocatori è il non avere tempo di andare in giro e giocare è Pokémon GO. Questo problema spinge alcuni utenti a scervellarsi su come poter falsificare la posizione di Pokémon GO, soprattutto nel 2023.

Pokémon GO è un’app che tiene traccia dei dati sulla tua posizione in modo da simulare gli spostamenti all’interno del gioco, pertanto devi sempre spostarti da una parte all’altra quando giochi. Comunque sia, alcune persone potrebbero aver bisogno di più tempo ed energia per uscire e cacciare Pokemon.

Se non puoi uscire per giocare a Pokémon GO, ti invitiamo a leggere questo articolo per scoprire come “ingannare” il GPS in Pokémon GO nel 2023. 

Perché Falsificare la Tua Posizione per Pokémon GO? 

Pokémon GO funziona in modo tale da generare diversi Pokemon in varie località. Tuttavia, ti perderai alcune opportunità nel caso tu non avessi del tempo per uscire e cacciare.

Ci dono delle persone alle quali mentre si rilassano a casa preferiscono anche giocare, pertanto questa funzione di tracciamento della posizione di Pokémon GO potrebbe essere un problema. Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali molti vogliono falsificare la propria posizione su Pokémon GO.  

Cosa Devo Fare Prima di Cambiare la Mia Posizione in Pokémon GO?

Poiché lo spoofing il GPS, ossia l’ingannarlo, è in genere poco gradito dagli sviluppatori dei giochi, ci sono cose che devi sapere prima dell’uso di questa rivoluzionaria tecnologia per il tuo gioco. Occorre una preparazione adeguata per assicurare il buon funzionamento del gioco, insieme alle app di spoofing.

Detto questo, ecco le cose che devi fare prima di cambiare la tua posizione in Pokémon GO: 

  • Devi avere a disposizione una connessione Internet forte e stabile. Poiché il gioco sarà connesso a Internet, occorre una connessione priva d’intoppi per rendere la tua esperienza la più agevole possibile. 
  • Devi avere un ampio spazio di archiviazione sul proprio dispositivo.  Questo dovrebbe essere facile a sapersi in quanto l’app indica il requisito della dimensione dello spazio di archiviazione dell’installazione. Alcune cose come aggiornamenti e ulteriori dati potrebbero essere aggiunti al gioco, così ti occorre una grande quantità di spazio di archiviazione sul tuo dispositivo. 
  • Devi essere una persona sempre molto prudente. Solo per il fatto che hai un programma che può aiutarti a bypassare alcuni aspetti di un programma non vuol dire che devi usarlo incautamente. La migliore linea d’azione quando si hanno dei programmi come questi, è usarli con parsimonia e solamente quando è strettamente necessario. 

Simulare la Posizione GPS di Pokémon GO sull’iPhone con MockGo

Uno dei migliori programmi di spoofing della posizione iOS è Foneazy MockGo. Si tratta di un programma che ti consentirà di teletrasportare istantaneamente il GPS del tuo dispositivo in ogni località tu scelga e ha anche l’opzione per simulare il movimento avanti e indietro tra due o più punti sulla mappa.

Collegando il tuo dispositivo mobile sul quale questo programma è installato, puoi andare seduta stante in ogni località desideri. Se tu stessi giocando a Pokémon GO, vedrai che si riflette nel gioco il GPS teletrasportato o il movimento simulato, dandoti modo di catturare qualsiasi Pokemon dalla tua posizione falsificata.

Per di più, puoi usare questo programma per altre app e giochi di realtà aumentata (AR, acronimo di Augmented Reality) come Pikmin Bloom, Tinder, Plenty of Fish, Life360 e tanti altri ancora. Una volta capito come falsificare la posizione GPS con l’ausilio di questo programma, la scelta di un’area specifica è a portata di clic. 

Come Funziona Foneazy MockGo?

Come detto poc’anzi, Foneazy MockGo è un programma di spoofing progettato per far credere a varie app che ti trovi in una località differente. In aggiunta alla sua utile modalità per il teletrasporto, si ha anche una modalità di percorso simulato e una funzione multi-spot ossia per più punti.

Ecco come funzionano le diverse modalità di Foneazy MockGo:

Modalità Teletrasporto

  1. Scarica Foneazy MockGo, installalo sul tuo computer e connetti il telefono tramite cavo USB.
  2. Clicca su Avvia per far apparire la mappa
  3. Clicca sull’icona Teletrasporto nell’angolo in alto a destra dello schermo. Apparirà una barra per la ricerca, poi scrivi lì la destinazione che desideri. 
  4. Clicca su Sposta Qui per trasportare lì la tua posizione in un attimo. 

Come "ingannare" il GPS in Pokemon GO nel 2023 1

Movimento Simulato tra Due Punti

  1. Collega il tuo telefono cellulare tramite un cavo USB al punto in cui è installato il programma.
  2. Clicca su Avvia, vedrai con l’interfaccia utente (UI) intuitiva e clicca sulla modalità One – Stop.
  3. Indica la tua destinazione sulla mappa.
  4. Scegli una velocità di camminata e clicca su Sposta Qui.
  5. Scegli la frequenza con cui vuoi andare avanti e indietro tra i punti e clicca su Ricomincia
Come "ingannare" il GPS in Pokemon GO nel 2023 2

Passare Per Più Punti di Cammino sulla Mappa

  1. Dopo aver dato luogo a tutti i processi occorrenti come l’installazione e il collegamento del tuo dispositivo mobile, lancia il programma.
  2. Scegli l’opzione Modalità multi-stop.
  3. Indica le tue fermate sulla mappa.
  4. Seleziona una velocità di viaggio e clicca su Sposta Qui.
  5. Indica la frequenza con cui vai avanti e indietro tra più punti e clicca su Avvia
Come "ingannare" il GPS in Pokemon GO nel 2023 3

Falsificare il GPS in Pokémon GO sull’Android

Poiché Foneazy MockGo funziona meglio con i sistemi iOS, gli utenti Android potrebbero pensare di essere stati esclusi. Tuttavia, grazie a vari sviluppatori, gli utenti Android possono usufruire di programmi di spoofing creati appositamente per loro.

Ecco alcuni programmi che ti permettono di giocare sull’Android a Pokémon GO senza doverti spostare: 

Le app sopra elencate hanno la stessa funzione e procedura propria di Foneazy MockGo. Pertanto, puoi semplicemente fare riferimento ai passaggi che abbiamo discusso sopra.

Tuttavia, all’inizio del 2019, abbiamo installato l’app Fake GPS, attivato l’impostazione Posizione Simulata ed eravamo pronti per iniziare lo spoofing. Ma Niantic adesso si accorge che stai effettuando lo spoofing quando la casella di controllo delle posizioni fittizie risulta attiva.

In base della versione Android del tuo dispositivo, si potrebbe dover effettuare il downgrade del telefono, fare il root e convertire l’app in un’app di sistema per installare l’app di hacking Android Pokémon GO; oppure potrebbe non essere necessario dar luogo ad alcuna operazione.

Per usare le app di spoofing dall’Android 6.0 all’Android 8.0, devi effettuare il downgrade di Google Play Services.

Tuttavia, Google ha rimosso l’opzione per il downgrade dopo il rilascio dell’Android 8.1. Se il tuo telefono funzionasse con Android 8.1 o versioni successive, l’unica possibilità è quella d’installare l’app di spoofing eseguendo il root del tuo dispositivo.

Se tu stessi adoperando la versione più recente Android, come Android 10, Android 11 o Android 12, devi usare Smali Patcher prima ancora di procedere con l’installazione dell’app Android falsifica GPS.

FAQ – Domande Frequenti

Come faccio a ingannare gratis Pokémon GO?

La maggior parte dei programmi sopra citati ha una versione gratuita e richiedono la versione a pagamento solamente dopo aver provato alcune delle loro funzionalità. Inoltre, puoi anche scegliere di usare server proxy gratuiti, una tecnologia che si usa da alcuni giochi anche ai giorni d’oggi. 

Come ovviare all’errore 12 di Pokémon GO : impossibile rilevare la posizione?

Ci sono diversi modi per correggere l’errore in questione. Prima di tutto, vai ai tuoi servizi di localizzazione sotto le impostazioni e disabilita e riattiva il servizio. Un altro metodo consiste nel cancellare i dati e ripulire la cache in quanto anche i dati sulla posizione vengono lì salvati. 

Se tutto il resto non fosse d’aiuto, puoi convertire l’app spoofer in un File Apk e incollarlo nella cartella /system/app. Poi, è necessario riavviare il dispositivo e attendere che il sistema installi il programma. 

Come risolvere il problema del rubber banding (brevetto Apple non valido)?

Il rubber banding – ossia brevetto Apple non valido – è un problema comune nei giochi online in cui il tuo personaggio si fermerebbe in un punto specifico e ne riapparirebbe uno nuovo e viceversa.

Un modo per risolvere questo problema è effettuare il downgrade dei tuoi Google Play Services a una versione precedente al gennaio 2020. Per fare ciò, vai a disattivare la funzione Trova il Mio Dispositivo, quindi vai su App, individua Google Play Services e clicca su Disinstalla Aggiornamenti

Come evitare un soft ban (bannamento soft)? Qual è la durata del soft ban?

Un soft ban si verifica quando il gioco rileva qualcuno che utilizza programmi discutibili. Il modo migliore per evitare soft ban è utilizzare i programmi con parsimonia e solo quando necessario. Quelli sono momenti in cui ci troviamo indaffarati in una situazione in cui non possiamo uscire. Probabilmente è qui che questi programmi tornano utili.

La durata del cooldown è direttamente legata alla distanza percorsa nel gioco utilizzando programmi di spoofing. Pertanto, 1 km = 30 secondi e 1.500 km = 2 ore. La regola generale di utilizzare con parsimonia il programma di spoofing si applica qui, quindi sii cauto.

Come accennato, usa queste app di spoofing solo se necessario. Altrimenti, gioca nel modo in cui dovrebbe essere giocato.

Conclusione

Divertirsi con Pokémon GO per le persone che non hanno tempo per uscire è decisamente impegnativo. Tuttavia, con l’aiuto di questi programmi, tutti possono godersi il gioco senza il fastidio di uscire.

Se stai cercando un programma che falsifichi in modo efficiente la posizione di Pokémon GO questo 2023, Foneazy MockGo è la tua migliore opzione. Con funzionalità come le modalità di teletrasporto, one-stop e multi-stop, questo programma è molto più avanti rispetto alla concorrenza.

Sebbene questi strumenti siano utili, ricorda sempre di essere cauto poiché l’uso improprio di questi potrebbe causare disagi. Ora, la scelta è tua. Divertiti a giocare a Pokémon GO all’aperto o nel comfort di casa tua.

Ricordiamo che questo è un articolo puramente indicativo e alcune pratiche potrebbero non essere compatibili con le le regole di alcuni paesi e condizioni d’uso delle app e dei dispositivi, si consiglia di verificarlo prima dell’utilizzo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Ora non gioco più a Pokemon Go (e nemmeno a Jurassic World Alive) ma io usavo iTools di Thinkskysoft, che oltre a falsificare il GPS offre molte altre opzioni interessanti per la gestione del proprio iDevice

Comments are closed.