EveryPost è l’app ideale per coloro che utilizzano più social network contemporaneamente, e che vogliono condividere lo stesso contenuto in maniera semplice e veloce attraverso un’interfaccia intuitiva e minimal.
Una volta scaricata ed essersi registrati, bisogna autorizzare l’app a pubblicare sulle varie piattaforme social per noi. Fatto ciò, sarà dunque immediato condividere un testo, un’immagine (alla quale è possibile aggiungere uno dei 18 filtri disponibili) o un video di Youtube su tutti i siti settati, o solo su alcuni.
E’ possibile programmare la pubblicazione per un massimo di 10 post. Per schedularne un numero maggiore, bisogna sottoscrivere un abbonamento mensile di 9,99$ (o, a scelta, annuale) con 30 giorni gratuiti di prova. Il tutto è acquistabile pagando con Paypal in-app.
Per quanto concerne le immagini inviate su Facebook, verranno riunite in un album dal nome “EveryPost” che, però, si può tranquillamente rinominare: l’app continuerà a riconoscerlo come “suo”, e non ne creerà un’altro.
Per quanto riguarda Twitter e Google Plus per esempio, l’immagine verrà pubblicata come fosse stata caricata direttamente dalla piattaforma ufficiale, e non con link esterno: a tutti gli effetti sembrerà un contenuto condiviso in tempo reale!
Tra le impostazioni inoltre è possibile scegliere la qualità delle immagini condivise, accorciare i link allegati automaticamente grazie all’URL shortener, pubblicare tweet lunghi più di 140 caratteri e taggare un contatto Twitter, Google Plus o Facebook nel post, condividere la propria posizione e, sicuramente, avrò dimenticato di citare qualche altra caratteristica!
Riassumento, ecco tutti i social network supportati:
- Facebook (profilo personale e pagina);
- Twitter;
- Google+ (profilo personale e pagina);
- LinkedIn (profilo personale e company);
- Pinterest;
- Tumblr;
- Dropbox;
- Email.
ed ecco cosa è possibile condividere su di essi tramite EveryPost:
- Foto e video realizzati direttamente dall’app o già presenti nel rullino;
- Post con menzioni;
- Video da Youtube, immagini da Flickr o link a canzoni presenti su Grooveshark, il tutto grazie al motore di ricerca integrato.
EveryPost è scaricabile gratuitamente dall’App Store, supporta iPhone 4/4S, iPhone 5/5C/5S e iPod touch con iOS 6.1 o superiore.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.