Le migliori 5 app che non devono mancare nell’iPhone degli appassionati di Gif

iPhone Gifs 620x413 Le migliori 5 app che non devono mancare nelliPhone degli appassionati di Gif

Le Gif sono delle immagini animate tornate in auge grazie a Tumblr e ricomparse anche su altri social, quali Twitter, Pinterest, Google Plus, Instagram… Se siete alla ricerca di app per iPhone e iPad per creare Gif o per trovare Gif divertenti, questa è la mia personale raccolta delle migliori cinque da scaricare, completamente gratis!

752ff229f2a900e706d937db4f54708f satisfying10 Le migliori 5 app che non devono mancare nelliPhone degli appassionati di Gif

Le immagini animate piacciono molto in quanto possono rappresentare come ci sentiamo, come vorremmo reagire in un determinato momento, o semplicemente perchè spesso ci fanno ridere ma, una volta salvate nel rullino fotografico dell’iPhone, il loro “effetto” svanisce: rimangono immobili. Se non lo sapeste, al momento, le Gif possono essere visualizzate unicamente se inviate via iMessage, via email, via social network o attraverso le app che vi mostrerò di seguito.

1) GIFwrapped

GIFwrapped 620x310 Le migliori 5 app che non devono mancare nelliPhone degli appassionati di Gif

Quest’applicazione permette di visualizzare le Gif salvate nel rullino fotografico che altrimenti vedremmo statiche. Inoltre, ha al suo interno un motore di ricerca per trovare Gif attraverso parole chiave, da poter inviare successivamente attraverso i social network che le supportano come allegato, copiarle o salvarne nella libreria.

2) GifBoom

GifBoom 620x310 Le migliori 5 app che non devono mancare nelliPhone degli appassionati di Gif

Il social network delle Gif: oltre alla possibilità di creare un proprio profilo, di cercare, di ricondividere le Gif caricate dagli utenti e di inviarle anche via imessage o via social, è possibile di crearne di proprie in tempo reale o di fare upload di Gif salvate e di modificarle con tantissime opzioni. Davvero un’applicazione super completa se vi sentite creativi!

3) Relay GIF Messenger

Relay GIF Messenger 620x310 Le migliori 5 app che non devono mancare nelliPhone degli appassionati di Gif

Un’app in stile Whatsapp con al suo interno un motore di ricerca di Gif per trovarne di curiose anche durante la stesura di un messaggio… Sembra un sogno vero? E invece esiste, e si chiama Relay GIF Messenger!
Con quest’app potete condividere le Gif scoperte su Twitter e Facebook come link, salvarle, copiarle o inoltrarle ai contatti che utilizzano quest’app. Personalmente utilizzo quest’app come motore di ricerca, in quanto è davvero completo e ricco, per poi usare i risultati su altre piattaforme.

4) 5SecondsApp

5SecondsApp 620x310 Le migliori 5 app che non devono mancare nelliPhone degli appassionati di Gif

Crea una Gif partendo da un video (chiaramente utilizzando poi solo 5 secondi di esso) o da più immagini, nonchè da una ripresa in tempo reale attraverso l’app, mettici filtri o testi, scegli la velocità e… vai e condividi la tua creazione per il mondo! 5S Gif è molto utile anche per trasformare le Gif in piccoli video per poterle condividere anche con gli amici su Whatsapp.

5) Gif Gif Gif

Gif Gif Gif 620x310 Le migliori 5 app che non devono mancare nelliPhone degli appassionati di Gif

Un motore di ricerca davvero ben suddiviso e facile da utilizzare, attraverso il quale è possibile salvare le Gif come “favorite” nell’app e nel rullino fotografico o inviarle attraverso i social network (Twitter, Facebook e anche Flickr), via imessage, email e di copiarle.

Se avete apprezzato questa raccolta condividetela con gli amici, e fatemi sapere attraverso i commenti quali app per Gif avete sui vostri dispositivi iOS o cosa ne pensate di quelle da me consigliate!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Live GIF: l’app che trasforma le Live Photos in GIF animate

Priime, Live GIF €1,99 7 Utilità 7/10 Qualità 7/10 Usabilità 8/10 Prezzo 7/10 Pro Velocità di elaborazione Diverse modalità di esportazione Anteprima animazione gif presente in galleria immagini Semplicità di utilizzo Contro Manca la possibilità di dimensionare i file Assenza di funzioni per modifica le gif Live GIF Priime support Gli stessi sviluppatori di Priime, l’app gratuita per il photo editing, hanno da poco lanciato una nuova applicazione chiamata Live GIF che consente agli utenti di trasformare facilmente le loro live photos in GIF animate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al ...

Pin It on Pinterest

Share This