Pubblicato in USA il primo report Apple sulla diversità. Tim Cook commenta che l’Azienda di Apple è un collettivo di individui.
9to5Mac ci spiega che il primo report Apple sulla diversità evidenzia una tendenza comune nelle grandi Aziende in USA e in particolare di quelle della Silicon Valley. Infatti ben 7 dipendenti su 10 sono maschi mentre il 64% è bianco: queste percentuali risultano ancora più marcate nelle mansioni tecnologiche e dirigenziali. Così nel comparto tecnico ben l’80% dei dipendenti Apple in tutto il mondo è maschio, il 72% per quanto riguarda i dirigenti.
Inoltre il 55% dei dipendenti sono bianchi, il 15% asiatici, l’11% ispanici, solo il 7% neri. Nella pagina web del report Apple sulla diversità è contenuto un lungo messaggio di Tim Cook che dichiara: «Non sono soddisfatto dai numeri» precisando che da sempre Apple è un “collettivo di individui”. Perciò Apple è da tempo impegnata a migliorare le differenziazioni di sesso, etnia, religione, provenienza e tanto altro, sempre rispettando gli individui.
I primi tre paragrafi del messaggio di Cook che accompagna il report Apple sulla diversità:
Alla Apple, i nostri 98.000 dipendenti condividono la passione per i prodotti che cambiano la vita delle persone, e fin dai primi giorni sappiamo che la diversità è fondamentale per il nostro successo. Crediamo profondamente che l’inclusione ispira l’innovazione.
La nostra definizione di diversità va ben oltre le tradizionali categorie di razza, sesso ed etnia. Comprende le qualità personali che solitamente non sono misurabili, come l’orientamento sessuale, lo status di veterano, e disabilità. Chi siamo, da dove veniamo, e quello che abbiamo sperimentato influenza il modo in cui percepiamo i problemi e come li risolviamo. Noi crediamo nel celebrare la diversità e in questa investiamo.
Apple si impegna alla trasparenza, che è il motivo per cui pubblichiamo le statistiche sulla razza e composizione di genere della nostra azienda. Permettetemi di dire in anticipo: In qualità di CEO, io non sono soddisfatto dai numeri di questa pagina. Non sono una novità per noi, e abbiamo lavorato duramente per un bel po ‘di tempo per migliorarli. Stiamo facendo progressi, e siamo impegnati ad essere innovativi nella promozione della diversità come lo siamo nello sviluppo dei nostri prodotti…
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.