[Comunicato Stampa]

Dopo oltre 10 anni il software più utilizzato dai montatori di tutto il mondo ha cambiato radicalmente interfaccia e workflow per assecondare le nuove esigenze del mercato del video e dei nuovi media. Èspero é lieta di accompagnarvi con i nuovi corsi Final Cut Pro rEVOLUTION X in questa strabiliante evoluzione.
Nuovi formati, alta definizione e distribuzione digitale creano esigenze impensabili fino a poco tempo fa. Apple ha deciso di reinventare il montaggio video per rispondere a tali esigenze portandolo ad un livello superiore.

Non esistono più le cartelle. Clip o selezioni vengono organizzati in smart collection in base a parole chiave dandoci il vantaggio di un database integrato.
Non ci sono le tracce. Al loro posto esistono delle storyline che mantengono i clip sempre in sync.
La timeline diventa magnetica e ogni clip trova il suo posto automaticamente senza interferire con gli altri.
La precisione dell’audio é al campione, per un sync perfetto di audio e musica senza utilizzare nessun altro software.
Il colore é gestito in modo impeccabile con funzioni avanzate, stanze primarie e secondarie, maschere e match color.
Il rendering che ci costringeva a lunghe attese adesso avviene in back ground senza fermare la macchina o influenzare le prestazioni che grazie al codice riscritto a 64 bit e la gestione ottimizzata del sistema operativo e delle cpu raggiunge velocità imparagonabili sia al suo predecessore sia a qualunque altro software esistente.

Non si aspetta più mentre si importano i file, si possono usare in modo nativo, e iniziare a montare subito, qualunque formato, qualunque codec fino alla definizione Cinematografica di 4K. Ma non é tutto: mentre importa, il vostro “assistente X” sarà in grado di analizzare e riparare in automatico i problemi audio più comuni e organizzare i vostri clip in base al tipo di inquadratura e al numero delle persone presenti nel filmato.

Final Cut X dalla sua data di release ha spaventato parecchi professionisti che si sono visti cambiare molte “abitudini”.
Quelli che non si sono spaventati e sono disposti ad apprendere un nuovo modus operandi, slegandosi dai preconcetti (ormai obsoleti) avranno al loro fianco un software incredibilmente potente e veloce che oltre a seguire ogni comando in modo impeccabile, svolgerà le funzioni di un vero e proprio assistente montatore.
Quelli che non hanno esperienza nel campo del montaggio video, troveranno in Final Cut X facilità d’uso e potenzialità mai viste prima su un software di montaggio che stimola ciò che é più importante… raccontare delle belle storie in video!

Sia per i professionisti che per chi comincia “da X”, Espero propone il corso “Final Cut Pro rEVOLUTION X” a calendario a Milano, Via Cadolini 30, nei giorni 15-16 settembre 2011 (ore 9-18).

Per info su tutti i corsi Èspero è attiva la segreteria corsi di Èspero ([email protected] 02 36556000).

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.