Apple ha rilasciato un nuovo strumento che permette di verificare se un iPhone usato è stato rubato. Funziona anche con iPad e iPod touch: perfetto per chi intende acquistare un dispositivo iOS usato

appletrovaiphone1

Prima di acquistare un iPhone usato è possibile controllare se è stato rubato. iDownloadblog, ci spiega con una procedura rapida che si effettua su Internet semplicemente inserendo il codice IMEI oppure il Numero Seriale del dispositivo.
Il nuovo sistema di verifica funziona non solo con iPhone, ma anche con iPad e iPod touch. Una volta inserito il codice identificativo del dispositivo questo viene controllato all’interno di un database di Apple, in questo modo è possibile sapere se è stato attivato o meno il comando Activation Lock,  Blocco Attivazione, disponibile a partire da iOS 7.

bloccoattivazioneiphone

Questa funzione permette di bloccare completamente il dispositivo iOS da remoto, impedendone l’utilizzo a chiunque non conosca il nome utente e la password associati a quel dispositivo. Una volta attivato Activation Lock è impossibile disabilitare la funzione Trova il Mio iPhone, cancellare i dati dell’utente in memoria e soprattutto risulta impossibile rimuovere l’Account presente per cancellare tutto e reimpostare iPhone, iPad o iPod touch con un nuovo account.

appletrovaiphone

Il nuovo strumento di Apple per la verifica dello stato di Blocco attivazione è disponibile a questo link.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.