Android Wear è adesso compatibile con iPhone

Da lungo tempo i rumor attendevano questo momento, Android Wear ufficialmente supporta iOS. In un post pubblicato all’interno del Google Official Blog intitolato “Android Wear now works with iPhone“, Google ha sottolineato l’aggiunta della compatibilità con iOS.
Al momento, solamente l’LG Urban, uno dei più recenti smartwatch Android Wear, supporta iOS tramite l’aggiornamento rilasciato ieri da Google. Al di fuori dell’LG Urban, essendo gli smartwatch di LG, Huawei, Motorola con Android Wear sono anch’essi supportati e funzionanti con iOS.
Abbiamo appreso da un commento su AppStore che LG G Watch R è stato testa ed è funzionante.

androidwearforios 620x619 Android Wear è adesso compatibile con iPhone

La domanda adesso sorge spontanea, perché un utente iPhone opterebbe per utilizzare un dispositivo Android Wear piuttosto che un Apple Watch? La risposta più ovvia è la differenza di prezzo e la vasta gamma di Smartwatch con Android Wear disponibili sul mercato.
Google inoltre afferma che ci sono motivi validi per l’utilizzo di un Android Wear:

  • Dai un occhiata alle tue informazioni: Controlla importanti informazioni come chiamate telefoniche, messaggi e notifiche dalle tue app preferite. Android Wear include la possibilità di avere il display sempre acceso in modo da non dover in continuazione premere un tasto per controllare l’ora.
  • Tracciate i vostri risultati fisici: Fissate dei ben precisi obiettivi e scorrete tra la panoramica, settimanale o mensile, delle vostre passeggiate o corsa e nel frattempo tenete d’occhio il vostro battito cardiaco.
  • Risparmiate tempo con l’aiuto rapido: Riceverete consigli utili sul traffico, stato dei voli e molto altro. Basta dire “Ok Google” e porre la propria domanda.

Personalmente acquisterò il prima possibile un dispositivo Android Wear, sono più orientato sul G Watch R, e voi? Lo preferireste ad Apple Watch?

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Mike

    In realtà, il motivo per cui userò Moto360 è perché lo avevo acquistato tempo fa, perché possessore di un S5. Poi mi resi conto che come affidabilità l’iPhone non ha concorrenti, e quindi ho acquistato un 6 Plus, mettendo nel cassetto lo smartwatch, che ora però sono felicissimo di poter usare ancora.

    • Ciao, potrai tranquillamente utilizzare il tuo vecchio/nuovo smartwatch. Avrai solamente da aggiornare il software del tuo orologio tramite un terminale Android. Trovi una breve spiegazione nella nostra prova di LG G Watch R con iPhone

    • virus112

      ciao un’informazione tu che hai entrambi sull’app di ios stanno molti faces? quadranti del moto? oppure pochi grazie

  • virus112

    io voglio acquistare un moto 360 visto il calo di prezzo del primo modello oppure usato a 120 euro.. l’unico problema che non sono sicuro ma legendo i vostri articoli avete scritto che ancora l’app android wear su iphone non e’ ricco di quadranti come android

x

Check Also

Un bug di iOS permetterebbe lo zoom infinito nelle foto

iOS nonostante sia un sistema piuttosto sicuro non è privo di bug e nelle ultime settimane ne abbiamo sentite di tutti i colori, dalla possibilità di scovare il codice di blocco con un tool da $500 fino a oggi con il bug il quale sarebbe possibile effettuare zoom infinito nelle foto già scattate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati