Avete capito bene, dieci impiegati Apple del compartimento manifatturiero di Pegatron sono stati arrestati per aver rubato ben 227 iPhone, 360 schede madri e 50 batterie Apple, per un totale di $154,000.
Un furto organizzato da dieci dipendenti di reparti diversi che si saranno sicuramente dati la staffetta per far fuoriuscire tutti questi componenti.Sei di essi facevano parte dello staff di Pegatron e quattro erano operai della mensa. Due operai, soprannominati Pei e Shi, sono riusciti a rubare cinque iPhone 6 l’anno scorso nascondendoli nel bagno dell’industria e poi sono riusciti a trasferirli ad un impiegato mensa, soprannominato Li, che li ha portati via dalla sede dell’azienda.

Altri dipendenti sono stati “assoldati” da Giugno 2014 a Gennaio 2015, periodo nel quale sono stati rubati più di 200 iPhone ed accessori vari. Tra questi è possibile che ci siano alcuni dei componenti mostrati come “rumors” prima dell’uscita di iPhone 6.

La sentenza per i 10 ladri varia da 8 mesi di reclusione fino a ben sette anni, con accusa di furto e appropriazione indebita.

Non è chiaro ancora se Pegatron effettua pochi controlli o se l’azienda è talmente grande da non riuscire a controllare tutti i propri dipendenti. L’anno scorso sono stati assunti 40.000 dipendenti extra per far fronte all’enorme richiesta di iPhone 6s.

Apple sanzionerà Pegatron per la fuoriuscita di questi dispositivi e parti di ricambio o cambierà azienda manifatturiera?

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.