Oggi vi presento un nuovo prodotto della Inateck il BTSP-20 IPX5uno speaker bluetooth waterproof. Un dispositivo comodo da portare ovunque ne sentiamo la necessità. Compatibile con tutti gli iDevice Apple ed anche i vari iMac e MacBook.

 

La confezione si presenta molto minimalista, con le note musicale imprese sulla scatola appena in rilievo che ci fanno capire si tratti di uno strumento per la musica, ma come scopriremo non serve solo a questo scopo. Viene venduto dalla Inateck su Amazon

 

Foto 20-11-14 22 26 58

 

Aprendo la confezione troviamo il nostro Speaker portatile con agganciato un pratico laccetto in gomma morbida che ne facilita il trasporto, un cavetto USB-Micro usb per la ricarica, una ventosa per fissare il dispositivo su mattonelle, specchio o nella doccia ed un cavo jack 3,5 mm per collegare il dispositivo a sorgenti esterne non compatibili con i bluetooth; un piccolo manuale delle istruzioni in lingua inglese e tedesca.

 

71963NjLSJL._SL1300_

 

Il funzionamento è molto semplice, se si utilizza la connessione Bluetooth, basta accendere Speaker con l’apposito tasto posto su di un lato del dispositivo, attendere il suono di attivazione ed assicurasi che il led inizi a lampeggiare; a questo punto basta attivare la connessione Bluetooth dell’ iDevice ed avviare l’associazione, attendere un’eventuale richiesta del codice di autenticazione e se necessario inserire “0000”. Se invece volessimo collegare direttamente il nostro Speaker, consumando meno batteria, potremmo collegare con il cavetto AUX-AUX con jack da 3,5 mm (standard su la maggior parte dei dispositivi audio attualmente in commercio)

 

Perché prima dicevo che è molto più che un normale Speaker, perché oltre al tasto di accensione ed i tasti del volume ha anche un tasto che ci serve per rispondere alle chiamate in entrata e, grazie al microfono integrato, ci permette di rispondere senza dover prendere il telefono dallo zaino, dalla borsa mare o in extremis quando siamo sotto la doccia. Forse una pecca è che non ci sono i tasti per cambiare i brani in esecuzione.

 

IMG_1079

 

Bisogna specificare che l’azienda produttrice lo commercializza come waterproof, ma in realtà è solo resistente all’acqua, quindi vi sconsiglio di immergerlo completamente, può tranquillamente essere usato nella doccia, a bordo piscina, al mare in escursioni in montagna, non teme l’umidità.

 

61ollduZJCL

Per concludere, dopo averlo utilizzato sia nel tempo libero, anche metre scrivo questo articolo, senza dover sfruttare le casse interne del mio MacBook Pro, la durata della batteria è nella media, circa 4 ore continue; il design è molto accattivante sopratutto per chi ama la vita all’aria aperta, inoltre con i bordi gommati risulta essere anche resistente ai piccoli urti o cadute accidentali.

Per chi fosse interessato attualmente viene venduto, come detto in precedenza, su Amazon Italia a € 34,99 con circa un 24% di sconto dal prezzo pieno.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.