Macally Wi-fi sd card confezione

WiFiSD di Macally, come archiviare senza fili

WiFISD

59,95
macally wi fi sd card confezione 250x250 WiFiSD di Macally, come archiviare senza fili
7.5

Design

7/10

Qualità

8/10

Usabilità

8/10

Prezzo

8/10

Pro

  • Dimensioni Ridotte
  • Durata Batteria
  • Possibilità di ricaricare l'iPhone
  • Prezzo
  • Funzionalità immediate

Contro

  • Case in plastica
  • Sportellino Sd Card

Più passa il tempo e più i cavi diventano obsoleti. Arriverà un momento in cui, probabilmente, utilizzeremo solo il Wifi per trasferire dati. Immaginazione a parte, già oggi sono molte i dispositivi che possono essere usati senza cavi.

Tra questi, abbiamo provato WiFiSD di Macally, un dispositivo che unisce la connessione senza fili, l’archiviazione dati e una batteria integrata ad alte prestazioni.

Caratteristiche principali di WiFiSD

WifiSD è un dispositivo dalle dimensioni decisamente ridotte (98 mm (L) x 72 mm (P) x 16 mm (H)). E il peso non fa eccezione essendo di appena 140 grammi. L’aspetto è abbastanza gradevole e minimale. Il colore bianco è solo interrotto da una sottile fascia nera retroilluminato da led sulla quale sono presenti 4 simboli per indicare il livello di carica, la presenza di una scheda SD inserita, la connessione WiFi attiva e la connessione attiva con altri dispositivi.

macally wi fi sd card 620x465 WiFiSD di Macally, come archiviare senza fili

Per quanto riguarda le porte d’ingresso, su un lato sono presenti la porta mini Usb per la ricarica e la porta USB, oltre al tasto d’accensione. Posteriormente, invece, è presente una piccola fessura chiusa da un coperchio nella quale inserire la scheda SD.

Il dispositivo è dotato di una batteria che garantisce 9 ore di funzionamento e che, in caso di necessita, può essere usata per ricaricale il melafonino.

La mia prova su strada di WiFiSD

La configurazione del dispositivo è estremamente semplice ed il funzionamento è decisamente immediato. Il trasferimento dei file tra i nostri dispositivi (macbook o iphone) è rapido e, durante le mie prove, non si sono verificati intoppi. La cosa che ho trovato interessante è che possiamo archiviare la musica sul WiFiSD e riprodurla sul nostro smartphone. In questo modo non dovremo occupare la memoria dell’iPhone.

macally wi fi sd card porte laterali 620x465 WiFiSD di Macally, come archiviare senza fili

La possibilità di usare la batteria per ricaricare il melafonino è una vera chicca che aggiunge valore a questo oggetto. Le dimensioni sono così ridotte che è possibile portarsi dietro il WiFiSD praticamente ovunque. La plastica con cui è costruita è abbastanza solida anche se sarebbe stato più interessante utilizzare altri materiali per costruire il case. Le porte sono accessibili facilmente. Qualche problema, però, si ha nell’apertura dello sportellino che protegge la fessura dell’SD card.

Conclusioni

Nel complesso il dispositivo è un buon prodotto che fa esattamente quello che promette di fare. Il prezzo non è elevato essendo di 59,95€.

INFO

Prezzo: 59,95$ €
Produttore: Macally

PRO

  • Dimensioni ridotte
  • Durata batteria
  • Possibilità di caricare l’iPhone
  • Prezzo
  • Funzionalità immediata

CONTRO

  • Sportellino SD card
  • Case in plastica

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Macally Slim folio case stand

Slim Folio Case di Macally, custodia e stand in un unico oggetto

WiFISD 59,95 7.5 Design 7/10 Qualità 8/10 Usabilità 8/10 Prezzo 8/10 Pro Dimensioni Ridotte Durata Batteria Possibilità di ricaricare l'iPhone Prezzo Funzionalità immediate Contro Case in plastica Sportellino Sd Card Produttore Amazon La particolarità delle slim folio cover non sta solo nel fatto che si aprono a libro e quindi hanno la capacità d proteggere il monitor del melafonino, ma anche quella di potersi ripiegare per formare una sorta di supporto per iPhone, uno stand utile a visualizzare un video senza dover tenere l’iPhone tra ...

Loading...