Bluediamond, provato lo speaker bluetooth

Uno speaker portatile è una buona alternativa agli ingombranti stereo per ascoltare musica non solo in casa, ma anche all’aperto magari durante un viaggio o al mare. Ormai sono tantissime le aziende che ne producono di ogni più svariata forma e dimensione, talvolta piccoli ma estremamente potenti: è questo il caso di Bluejam che con il suo Bluewave è riuscita a racchiude interessanti caratteristiche tra Design e Sound.

Bluejam8

 

Packaging

Lo speaker arriva a casa in una classica scatola in cartone che contraddistingue i prodotti dell’azienda. All’interno oltre all’altoparlante, custodito in una bustina, trovano posto anche il manuale d’istruzioni, un cavo micro USB per la ricarica, un cavo jack-jack per il collegamento Aux.

Caratteristiche:

  • Compatibile con iPhone, iPad, iPod, Smartphone Android, Tablet, Laptop e PC con Bluetooth.
  • Output Totale da 12 Watt di Alta Potenza. Basso eccellente con alti nitidi e chiari. Volume al massimo senza compromettere la qualità del suono.
  •  Comandi della Musica sull’Altoparlante
  • Facile Abbinamento Bluetooth
  • Fino a 12 Ore di riproduzione per ogni singola carica.
  • Pausa e Avvio della riproduzione automatico durante e dopo chiamate in entrata e uscita.
  • Si può collegare usando il cavo per cuffie standard da 3.5″ (in dotazione). Sono inclusi anche: Cavetto per Ricarica Micro-USB e Manuale d’Istruzioni.

 

Bluejam18

 

Eseguito l’abbinamento Bluetooth, che avviene in pochi istanti ed è automatico in tutti i collegamenti successivi, lo speaker è pronto a funzionare. Si potrà avviare la riproduzione musicale dal dispositivo collegato ed allo stesso tempo lo si potrà controllare attraverso i tasti situati sul lato, Play/Pausa sono funzioni adibite ad un tasto, la gestione delle tracce e del volume sono invece controllate da diversi più tasti.

 

Bluejam16

 

Basta accendere il dispositivo che entra in modalità Pairing automaticamente. Una volta abbinato, lo speaker ci conferma il tutto pronunciando “Connected”. Caratteristica peculiare del dispositivo Bluejam è la funzione Siri, basta una leggera pressione di pochi secondi con i tasto telefono presente nella sezione laterale del disposito, ed il gioco è fatto. Inoltre sul nostro iDevice appare un icona che ci indica il livello della batteria dello Speaker Bluewave.

 

 

Lo speaker bluetooth Bluewave è un altoparlante portatile che potete portare ovunque e che si adatta a qualsiasi ambiente della vostra casa o del vostro ufficio. Si collega in modalità wireless con dispositivi bluetooth e il suo potente suono chiaro e cristallino riempirà l’intera stanza. Bluediamond funziona in qualsiasi posto, sia all’interno che all’esterno! Abbastanza piccolo ma anche abbastanza potente da riempire un’intera stanza di medie dimensioni con un suono nitido e chiaro. E’ dotato della Tecnologia Bluetooth e viene mantenuta su lunghe distanze fino a 10 metri.

 

Bluejam14

 

Lo si può utilizzare per chiamate in entrata e in uscita. La musica sarà messa in pausa e riprenderà automaticamente quando il cellulare verrà usato per ricevere o effettuare chiamate. Le funzioni di riproduzione del cellulare possono essere controllate dall’altoparlante con gli appositi tasti per pausa-play-successiva/precedente, brani e controllo del volume. Per i dispositivi che non dispongono del Bluetooth, il cavo audio standard jack 3.5″ in dotazione può essere usato come aux in, per connettersi al Bluedoamond. In questo modo qualsiasi dispositivo dotato di porta cuffie può essere collegato e quindi funzionare sul dispositivo Bluejam.

 

Bluejam5

 

Il suono è sempre chiaro e ben equilibrato tra alti, medi e bassi. La resa sonora data dalle casse integrate è molto equilibrata, con una certa preferenza per le frequenze medio basse.  Un telaio dalle ridotte dimensioni 162mm x 63mm x 42mm, da 330 grammi e una batteria per 10 ore di autonomia stimata in connessione Bluetooth e fino a 12 ore con la connesione Aux con il Jack da 3,5 mm. Con una ricarica completa di circa 3/4 ore.

 

Stando ai nostri test, l’interlocutore sente la nostra voce molto bene, anche se ci allontaniamo a circa  4/5 metri dall’altoparlante. Allo stesso modo anche il suono della sua voce risulta chiaro e cristallino, al pari di volume dell’altoparlante integrato nell’iPhone risulta leggermente più avvolgente.

Francesco Cavallo  – Italiamac

 

Bluejam17

 

Pro

  • Comodo e pratico
  • Design Ottimo
  • Funzione Siri
  • Ottima durata di batteria
  • Suono eccellente

Contro

  • Manca sacchetto per il trasporto

Lo speaker bluetooth che supporta Siri Bluewave è disponibile nello Store Ufficiale Bluejeam a circa 70 ( £ 49.99 )

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.