Bluediamond, provato lo speaker bluetooth

Bluejam Bluewave, provato lo speaker bluetooth che supporta Siri

Bluejam Bluediamond

%name Bluejam Bluewave, provato lo speaker bluetooth che supporta Siri
8.025

Design

8/10

    Qualità

    8/10

      Performances

      9/10

        Prezzo

        7/10

          Pro

          • Comodo
          • Pratico
          • Ottima qualità dei materiali
          • Funzione Siri
          • Ottimo Design

          Contro

          • Manca una custodia da trasporto

          Uno speaker portatile è una buona alternativa agli ingombranti stereo per ascoltare musica non solo in casa, ma anche all’aperto magari durante un viaggio o al mare. Ormai sono tantissime le aziende che ne producono di ogni più svariata forma e dimensione, talvolta piccoli ma estremamente potenti: è questo il caso di Bluejam che con il suo Bluewave è riuscita a racchiude interessanti caratteristiche tra Design e Sound.

          bluejam8 620x414 Bluejam Bluewave, provato lo speaker bluetooth che supporta Siri

           

          Packaging

          Lo speaker arriva a casa in una classica scatola in cartone che contraddistingue i prodotti dell’azienda. All’interno oltre all’altoparlante, custodito in una bustina, trovano posto anche il manuale d’istruzioni, un cavo micro USB per la ricarica, un cavo jack-jack per il collegamento Aux.

          Caratteristiche:

          • Compatibile con iPhone, iPad, iPod, Smartphone Android, Tablet, Laptop e PC con Bluetooth.
          • Output Totale da 12 Watt di Alta Potenza. Basso eccellente con alti nitidi e chiari. Volume al massimo senza compromettere la qualità del suono.
          •  Comandi della Musica sull’Altoparlante
          • Facile Abbinamento Bluetooth
          • Fino a 12 Ore di riproduzione per ogni singola carica.
          • Pausa e Avvio della riproduzione automatico durante e dopo chiamate in entrata e uscita.
          • Si può collegare usando il cavo per cuffie standard da 3.5″ (in dotazione). Sono inclusi anche: Cavetto per Ricarica Micro-USB e Manuale d’Istruzioni.

           

          bluejam18 620x414 Bluejam Bluewave, provato lo speaker bluetooth che supporta Siri

           

          Eseguito l’abbinamento Bluetooth, che avviene in pochi istanti ed è automatico in tutti i collegamenti successivi, lo speaker è pronto a funzionare. Si potrà avviare la riproduzione musicale dal dispositivo collegato ed allo stesso tempo lo si potrà controllare attraverso i tasti situati sul lato, Play/Pausa sono funzioni adibite ad un tasto, la gestione delle tracce e del volume sono invece controllate da diversi più tasti.

           

          bluejam16 620x414 Bluejam Bluewave, provato lo speaker bluetooth che supporta Siri

           

          Basta accendere il dispositivo che entra in modalità Pairing automaticamente. Una volta abbinato, lo speaker ci conferma il tutto pronunciando “Connected”. Caratteristica peculiare del dispositivo Bluejam è la funzione Siri, basta una leggera pressione di pochi secondi con i tasto telefono presente nella sezione laterale del disposito, ed il gioco è fatto. Inoltre sul nostro iDevice appare un icona che ci indica il livello della batteria dello Speaker Bluewave.

           

           

          Lo speaker bluetooth Bluewave è un altoparlante portatile che potete portare ovunque e che si adatta a qualsiasi ambiente della vostra casa o del vostro ufficio. Si collega in modalità wireless con dispositivi bluetooth e il suo potente suono chiaro e cristallino riempirà l’intera stanza. Bluediamond funziona in qualsiasi posto, sia all’interno che all’esterno! Abbastanza piccolo ma anche abbastanza potente da riempire un’intera stanza di medie dimensioni con un suono nitido e chiaro. E’ dotato della Tecnologia Bluetooth e viene mantenuta su lunghe distanze fino a 10 metri.

           

          bluejam14 620x414 Bluejam Bluewave, provato lo speaker bluetooth che supporta Siri

           

          Lo si può utilizzare per chiamate in entrata e in uscita. La musica sarà messa in pausa e riprenderà automaticamente quando il cellulare verrà usato per ricevere o effettuare chiamate. Le funzioni di riproduzione del cellulare possono essere controllate dall’altoparlante con gli appositi tasti per pausa-play-successiva/precedente, brani e controllo del volume. Per i dispositivi che non dispongono del Bluetooth, il cavo audio standard jack 3.5″ in dotazione può essere usato come aux in, per connettersi al Bluedoamond. In questo modo qualsiasi dispositivo dotato di porta cuffie può essere collegato e quindi funzionare sul dispositivo Bluejam.

           

          bluejam5 620x414 Bluejam Bluewave, provato lo speaker bluetooth che supporta Siri

           

          Il suono è sempre chiaro e ben equilibrato tra alti, medi e bassi. La resa sonora data dalle casse integrate è molto equilibrata, con una certa preferenza per le frequenze medio basse.  Un telaio dalle ridotte dimensioni 162mm x 63mm x 42mm, da 330 grammi e una batteria per 10 ore di autonomia stimata in connessione Bluetooth e fino a 12 ore con la connesione Aux con il Jack da 3,5 mm. Con una ricarica completa di circa 3/4 ore.

           

          Stando ai nostri test, l’interlocutore sente la nostra voce molto bene, anche se ci allontaniamo a circa  4/5 metri dall’altoparlante. Allo stesso modo anche il suono della sua voce risulta chiaro e cristallino, al pari di volume dell’altoparlante integrato nell’iPhone risulta leggermente più avvolgente.

          Francesco Cavallo  – Italiamac

           

          bluejam17 620x414 Bluejam Bluewave, provato lo speaker bluetooth che supporta Siri

           

          Pro

          • Comodo e pratico
          • Design Ottimo
          • Funzione Siri
          • Ottima durata di batteria
          • Suono eccellente

          Contro

          • Manca sacchetto per il trasporto

          Lo speaker bluetooth che supporta Siri Bluewave è disponibile nello Store Ufficiale Bluejeam a circa 70 ( £ 49.99 )

           

           







          Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


          Francesco Cavallo

          Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
          x

          Check Also

          Diminuiscono le vendite dei PC ma i Mac rimangono in testa

          Pare proprio che le spedizioni globali dei PC siano in diminuzione e gli analisti di Gartner hanno notato che le spedizioni sono quasi paragonabili ai dati del 2007. Nonostante i produttori di PC stiano notando un crollo nelle vendite, i Mac e MacBook di Apple sono in linea con i dati registrati nello stesso trimestre dello scorso anno. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati