Il software che conosciamo tutti ormai, ma che viene spesso messo da parte per far spazio, almeno tra noi utenti Apple, Skype, ha da qualche tempo ampliato le sue funzionalità.

In particolare ha implementato, per il momento ancora in fase di testing, la possibilità di tradurre in tempo reale le video-chiamate. E’ noto a tutti noi utenti Apple l’utilizzo di Facetime per effettuare le video chiamata, almeno tra i nostri iDevice e Mac, ma se questa implementazione verrà rilasciata, segnerà davvero una rivoluzione.

 

Skype-Translator

 

 

Il test reale è stato effettuato qualche giorno fà, mettendo in comunicazione alcuni studenti di una scuola negli Stati Uniti con altri studenti in Messico, infatti per il momento saranno disponibili solo due lingue per la traduzione l’inglese e lo spagnolo.

Si tratta di una traduzione simultanea che lascia esterefatti per la semplicità e la chiarezza della traduzione stessa, chissà se Apple la utilizzerà in futuro nei prossimi iOs piuttosto che in OSX.

Restando in attesa di novità, vi lascio il link del video realizzato nelle due scuole. (link fonte Repubblica.it)

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.