Skype, primo test del traduttore simultaneo.

Il software che conosciamo tutti ormai, ma che viene spesso messo da parte per far spazio, almeno tra noi utenti Apple, Skype, ha da qualche tempo ampliato le sue funzionalità.

In particolare ha implementato, per il momento ancora in fase di testing, la possibilità di tradurre in tempo reale le video-chiamate. E’ noto a tutti noi utenti Apple l’utilizzo di Facetime per effettuare le video chiamata, almeno tra i nostri iDevice e Mac, ma se questa implementazione verrà rilasciata, segnerà davvero una rivoluzione.

 

Skype Translator 620x356 Skype, primo test del traduttore simultaneo.

 

 

Il test reale è stato effettuato qualche giorno fà, mettendo in comunicazione alcuni studenti di una scuola negli Stati Uniti con altri studenti in Messico, infatti per il momento saranno disponibili solo due lingue per la traduzione l’inglese e lo spagnolo.

Si tratta di una traduzione simultanea che lascia esterefatti per la semplicità e la chiarezza della traduzione stessa, chissà se Apple la utilizzerà in futuro nei prossimi iOs piuttosto che in OSX.

Restando in attesa di novità, vi lascio il link del video realizzato nelle due scuole. (link fonte Repubblica.it)







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonio D'Eredità

Da sempre affascinato dalla tecnologia e sopratutto dalle nuove tecnologie, Antonio ha una predisposizione naturale a conoscere al meglio il funzionamento di tutto quello che gli passa tra le mani. Sposato con un bimbo di 3 anni, si sente attratto dal lato hardware dell’informatica, sovente smanettando e riparando i propri aggeggi o quelli degli amici.
x

Check Also

Skype aggiornato per supportare la Split View di OS X El Capitan

9to5Mac riporta la notizia dell’aggiornamento di Skype Mac per OS X El Capitan, con una versione adattata per supportare perfettamente la Split View. Sembra che la feature sia totalmente funzionale anche durante le chiamate video, quando si attiva un’altra App nella seconda parte dello schermo.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati