Apple rende omaggio al Martin Luther King Day

Negli Stati Uniti d’America si celebra il Martin Luther King Day, e anche Apple, attraverso il sito Ufficiale, ha voluto rendere omaggio alla memoria dell’attivista e Premio Nobel per la pace.

AppleLuterking 620x334 Apple rende omaggio al Martin Luther King Day

Il Martin Luther King Day è una festività nazionale negli Stati Uniti, approvata solo nel 1983 da Ronald Reagan, e cade ogni terzo lunedì del mese di Gennaio, un giorno cioè vicino al 15 Gennaio, data della nascita dell’attivista statunitense. Questa promuove la parità dei diritti per tutti gli americani, a prescindere dal loro background.

Oggi riflettiamo sulla vita e la visione di Dr. Martin Luther King Jr. e il lavoro che continua a servizio delle preoccupazioni più ampie dell’umanità

AppleLuterking1 Apple rende omaggio al Martin Luther King Day

iMore ci spiega che il CEO di Apple Tim Cook ha in diverse occasioni affermato di avere una foto di Martin Luther King e Robert Kennedy sulla sua scrivania, a testimonianza della loro influenza nella sua vita.

Tim Cook , CEO di Apple, ha aggiunto quanto segue su Twitter:

TimCookLuterking 620x236 Apple rende omaggio al Martin Luther King Day

Schermata 2015 01 19 alle 17.49.39 620x259 Apple rende omaggio al Martin Luther King Day

Mentre per molti cittadini statunitensi il Martin Luther King Day rappresenta anche un giorno di ferie, Apple sta incoraggiando i suoi dipendenti ad impiegare questo tempo per fare del volontariato. Per ogni ora che i suoi dipendenti dedicheranno a questa attività, Apple donerà ulteriori 50$ alla società Gifts Matching.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.

Loading...