Swift, linguaggio di programmazione annunciato da Apple durante la WWDC di giugno 2014, ha scalato 46 posizioni nella classifica dei linguaggi di programmazione più utilizzati.

Swift-Programming-Language

Macnn ci spiega che Swift ha raggiunto il 22esimo posto, passando dal 68esimo posto nel corso degli ultimi sei mesi, nella classifica dei linguaggi di programmazione più utilizzati. L’azienda di sviluppo RedMonk ha dichiarato di non aver mai visto una crescita così sproporzionata nella storia delle sue classifiche, iniziata nel 2010.

ios8sdk

Durante la realizzazione delle nostre ultime classifiche, Swift è stato elencato come linguaggio da tenere d’occhio – una scelta ovvia, visto il suo status di successore di Apple per il linguaggio al 10° posto, Objective-C. Essere definito come lo standard futuro per le applicazioni iOS avrebbe ovviamente provocato un importante crescita

Swift-Apples-New-Programming

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.