WhatsApp ha lanciato la propria piattaforma web per chattare anche tramite il vostro Mac. Purtroppo il tutto ha una pecca!

WhatsApp ha lanciato la propria piattaforma web per chattare anche tramite il vostro Mac o Pc.

Schermata 2015 01 22 alle 11.25.27 620x425 WhatsApp ha lanciato la propria piattaforma web per chattare anche tramite il vostro Mac. Purtroppo il tutto ha una pecca!

Purtroppo la versione Web di WhatsApp  è compatibile soltanto con Android, Windows Phone e Blackberry, ma non con iOS. Richiede inoltre l’utilizzo del browser Google Chrome.  Perciò per utilizzare WhatsApp sul vostro Pc basta accedere all’indirizzo http://web.whatsapp.com. Un QR Code vi aspetterà (generato ogni circa 30 secondi) che permette di autorizzare e rimanere sincronizzato il vostro web browser con lo Smartphone. Tutte le conversazioni avviate o continuate tramite il Web browser saranno soltanto una copia perchè le originali saranno sempre visibili e memorizzate sul vostro smartphone.

Schermata 2015 01 22 alle 11.34.06 620x174 WhatsApp ha lanciato la propria piattaforma web per chattare anche tramite il vostro Mac. Purtroppo il tutto ha una pecca!

 

Schermata 2015 01 22 alle 11.29.13 WhatsApp ha lanciato la propria piattaforma web per chattare anche tramite il vostro Mac. Purtroppo il tutto ha una pecca!

Le limitazioni attuali al momento non permettono il funzionamento della piattaforma a tutti i possessori di iPhone. Questa falla, potrebbe derivare da una limitazione imposta da Apple nelle condizioni di utilizzo di AppStore, ma non è escluso che ben presto tale problema venga superato. Gli sviluppatori inoltre promettono di rendere compatibili altri browser con la piattaforma che al momento risulta compatibile solo con Google Chrome.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati