EFF chiama Apple a difendere i suoi sviluppatori da Lodsys

[In breve] L’azione di Lodsys viene definita con un nuovo termine: “Patent Troll”. Lodsys dichiara di possedere il brevetto sulla tecnologia “in-app purchase” e sta cominciando a pretendere lo 0,575% sugli utili dei piccoli sviluppatori che utilizzano questa opportunità nelle loro applicazioni. Lodsys non colpisce i grandi, perché dice che loro hanno la licenza, ma colpisce i piccoli. EFF (Electronic Frontier Foundation) è stata la prima a prendere le difese degli sviluppatori, definendo inaccettabili le pretese di Lodsys. Ora però sprona Apple ad investigare velocemente il problema ed a prendere posizione per i suoi sviluppatori.
La posta in gioco in realtà è seria perché potrebbe mostrare la vulnerabilità degli sviluppatori, ed un nuovo soggetto: il troll dei brevetti!

Per approfondimenti:
EFF, DaringFireball, 9to5Mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Davide Roccato

x

Check Also

AR Meter l’app per misurare oggetti tramite la camera di iPhone in realtà aumentata

Grazie all’ARKit introdotto con il rilascio di iOS 11, iniziano ad apparire le prime app per la realtà aumentata e AR Meter è una di queste. Sfruttando la fotocamera del nostro iPhone potremo misurare qualsiasi oggetto che ci circonda in tempo reale, incredibile vero? Date un occhiata al video qui sotto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati