Whatsapp ha ieri lanciato la sua app nativa per Mac e Windows. Il servizio di messaggistica istantanea acquistato da Facebook ha così presentato la sua nuova app: “oggi introduciamo l’applicazione per computer, un nuovo modo per rimanere in contatto sempre e ovunque – sul telefono o sul computer, a casa o al lavoro. “

La nuova versione desktop di WhatsApp può essere scaricata dal sito whatsapp.com/download direttamente dal browser del vostro computer. Una volta installata l’app ed aperta sarà necessario scannerizzare il codice QR utilizzando WhatsApp dal vostro smartphone.

WhatsApp Mac Desktop

Come succede per WhatsApp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile.

La nuova applicazione per computer è disponibile per Windows 8+ e Mac OS 10.9+ e viene sincronizzata con WhatsApp presente sul dispositivo mobile. Dato che l’applicazione funziona in modo nativo sul computer, è possibile ricevere le notifiche native del computer, usare gli shortcut della tastiera, e altro ancora.

Vi starete sicuramente chiedendo il motivo per cui dovreste occupare del prezioso spazio, seppur 130 mega che poco influiscono a seconda dello spazio di archiviazione che avete, quando esiste la versione desktop disponibile da browser. Beh in realtà l’app di WhatsApp per Mac o Windows introduce la possibilità di inviare documenti via chat funzionalità non ancora abilitata da browser. Inoltre necessità di avere il cellulare sempre connesso ad internet e quindi non è un’app standalone come Telegram che può essere utilizzata anche se il telefono è spento.

A questo proposito, decidete voi se installare o meno l’app.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.