Tonfo Yahoo: Marissa Mayer come Gil Amelio, solo più fotogenica?

Oggi pubblichiamo in’interessante (e per certi versi “cruda”) opinione di Alessandro Plm sul tonfo di Yahoo sotto la gestione di Marissa Mayer (primo trimestrale con profitti crollati del 93%), con delle similitudini alla gestione di Apple sotto Gil Amelio. Ricordiamo per chi non lo sapesse che Gil Amelio è stato CEO di Apple dal 2 febbraio 1996 al 9 luglio 1997, poi sostituito dal ritorno di Steve Jobs. Durante la guida di Amelio le azioni Apple scesero al livello più basso raggiunto negli ultimi 12 anni. Ringraziamo Alessandro per averci “donato” questo post tratto dal suo Facebook personale. Buona lettura e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

 

Tonfo Yahoo: Marissa Mayer come Gil Amelio, solo più fotogenica?

 

Sospettavo da tempo l’hype della stampa attorno a questa vicenda. Penso di non essere l’unico a cui “le hanno frantumate” negli ultimi 2 anni a rotazione con:

– “Marissa CEO super manager”
– “Marissa migliora il gender balance nei CdA della Silicon V.”
– “Marissa lotta per il work-life balance”
– “Marissa al lavoro col pancione”
– “Marissa e il ruolo delle donne nell’hi-tech”
– “Marissa ex Engineer di Google: non è solo un lavoro da maschi.”

La corsa è ora al termine e mettiamo fine anche alle rubriche femministe del Corriere. Il merito deve andare a chi lo ha davvero: la Mayer ha dimostrato di essere tanta fuffa e poco track record dal segno più.

Farà la fine di Gil Amelio e del suo “New Deal” di Apple della metà anni Novanta. Con la differenza che è bionda-occhi azzurri, femmina e non ha la panza che aveva Gil. Pertanto le daranno ancora qualche copertina e/o speech da tenere nei prossimi anni.

Articolo di opinione di Alessandro Plm

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Come si scattano gli screenshot su iPhone X?

Probabilmente vi sarete chiesti, alla luce della rimozione del tasto Home, come si scattano gli screenshot su iPhone X? Solitamente bastava premere il tasto di accensione/spegnimento e il tasto Home contemporaneamente ma essendo Apple fantasiosa ha introdotto un nuovo metodo per scattarli. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati