Come risolvere alcuni errori durante la procedura di Jailbreaking con TaiG

Ebbene si, oggi il TaiG Team ha rilasciato il Jailbreak per iOS 8.1.3, 8.2 e 8.3. Siamo rimasti sorpresi da questa scelta di rilasciare il tool prima dell’uscita di iOS 8.4 ma pare proprio che il Team Cinese non si spaventi di nulla. Durante la procedura per effettuare il Jailbreak, mi sono accorto che ci sono stati e ci sono tutt’ora alcuni problemi e su reddit molta gente sta andando proprio di matto.
Stilerò una lista con tutti i problemi, noti al momento, e le possibili risoluzioni.

schermata 2015 06 23 alle 13.22.011 620x310 Come risolvere alcuni errori durante la procedura di Jailbreaking con TaiG

 

Processo di Jailbreaking interrotto al 20%:

Uno dei problemi più frequenti è proprio l’interruzione al 20% del processo di Jailbreaking. Infatti una volta attaccato il proprio dispositivo al computer ed avviata la procedura si interromperà al 20% della stessa. Questo problema è causato dall’ultima versione di iTunes, per questo motivo è necessario disinstallare l’ultima versione ed installare una versione precedente.
E’ possibile scaricare una versione di iTunes precedente dal sito iPSW.me.

Codici di errore:

Se vi dovesse mai restituire un codice di errore il Tool sarà possibile andare a controllare il codice sul sito ufficiale a questo link.

  •  1001 dispositivo disconnesso
  • 1002 dispositivo con codice di blocco attivo
  • 1003 dati del programma corrotti
  • 1004 tre condizioni di Jailbreak fallite
  • 1104 jailbreak fallito
  • 1105 può essere causato dall’antivirus
  • 1005 trova il mio iPhone ancora attivo
  • 1006 dispositivo Jailbroken
  • 1007 dispositivo non attivato
  • Per i codici 1101, 1102 dovrete inviare un e-mail a: email:[email protected]

 

Tweak non funzionanti:

Al momento il Cydia Substrate non è stato aggiornato, rendendo così impossibile il funzionamento dei Tweak una volta scaricati da Cydia Store. Saurik ha già informato di stare lavorando per risolvere il problema nel minor tempo possibile.

App non aggiornabili dopo aver effettuato il Jailbreak:

Si, molto utenti si lamentano del problema relativo all’aggiornamento di App tramite AppStore. Infatti pare che non sia possibile ne scaricare ne aggiornare le App direttamente da AppStore. Il problema pare sia dovuto dal Cydia Substrate che presto sarà aggiornato. Nel frattempo, se non avete levato la spunta dall’App 3K, potrete aggiornare e scaricare app da li.

Al momento non abbiamo riscontrato altri problemi, aggiorneremo l’articolo se altri bug del tool saranno resi noti. Voi invece avete avuto qualche problema tra questi?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iOS 11.2 introduce la ricarica wireless veloce a 7.5W

Pare sia bastato un aggiornamento software, iOS 11.2 beta 3, per includere la possibilità di caricare velocemente il nuovo trio di iPhone, per l’appunto iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Pare infatti che, nonostante utilizzando un caricabatterie wireless da 10W iOS 11.1.1 limiti la ricarica dei suddetti modelli a 5W e come risultato si ha una snervante lentezza Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...