Ebbene si, oggi il TaiG Team ha rilasciato il Jailbreak per iOS 8.1.3, 8.2 e 8.3. Siamo rimasti sorpresi da questa scelta di rilasciare il tool prima dell’uscita di iOS 8.4 ma pare proprio che il Team Cinese non si spaventi di nulla. Durante la procedura per effettuare il Jailbreak, mi sono accorto che ci sono stati e ci sono tutt’ora alcuni problemi e su reddit molta gente sta andando proprio di matto.
Stilerò una lista con tutti i problemi, noti al momento, e le possibili risoluzioni.
Processo di Jailbreaking interrotto al 20%:
Uno dei problemi più frequenti è proprio l’interruzione al 20% del processo di Jailbreaking. Infatti una volta attaccato il proprio dispositivo al computer ed avviata la procedura si interromperà al 20% della stessa. Questo problema è causato dall’ultima versione di iTunes, per questo motivo è necessario disinstallare l’ultima versione ed installare una versione precedente.
E’ possibile scaricare una versione di iTunes precedente dal sito iPSW.me.
Codici di errore:
Se vi dovesse mai restituire un codice di errore il Tool sarà possibile andare a controllare il codice sul sito ufficiale a questo link.
- 1001 dispositivo disconnesso
- 1002 dispositivo con codice di blocco attivo
- 1003 dati del programma corrotti
- 1004 tre condizioni di Jailbreak fallite
- 1104 jailbreak fallito
- 1105 può essere causato dall’antivirus
- 1005 trova il mio iPhone ancora attivo
- 1006 dispositivo Jailbroken
- 1007 dispositivo non attivato
- Per i codici 1101, 1102 dovrete inviare un e-mail a: email:[email protected]
Tweak non funzionanti:
Al momento il Cydia Substrate non è stato aggiornato, rendendo così impossibile il funzionamento dei Tweak una volta scaricati da Cydia Store. Saurik ha già informato di stare lavorando per risolvere il problema nel minor tempo possibile.
App non aggiornabili dopo aver effettuato il Jailbreak:
Si, molto utenti si lamentano del problema relativo all’aggiornamento di App tramite AppStore. Infatti pare che non sia possibile ne scaricare ne aggiornare le App direttamente da AppStore. Il problema pare sia dovuto dal Cydia Substrate che presto sarà aggiornato. Nel frattempo, se non avete levato la spunta dall’App 3K, potrete aggiornare e scaricare app da li.
Al momento non abbiamo riscontrato altri problemi, aggiorneremo l’articolo se altri bug del tool saranno resi noti. Voi invece avete avuto qualche problema tra questi?
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.