Rilasciato un importante aggiornamento per i gestori telefonici su iOS

Da sempre Apple fornisce degli aggiornamenti iOS dedicati alla sola parte telefonica, tramite un pop up, che appare all’interno delle Impostazioni, ci viene fornita la possibilità di aggiornare o meno la parte che riguarda il nostro gestore telefonico. Apple però non fornisce altre informazioni in merito e rimane tutto un mistero per gli utenti meno esperti.

Cosa è un aggiornamento del gestore? 

Sul sito ufficiale, Apple spiega che:

Gli aggiornamenti delle impostazioni dell’operatore sono piccoli file che possono includere aggiornamenti da Apple e dal tuo operatore delle impostazioni correlate all’operatore, ad esempio impostazioni di rete, chiamate, dati cellulari, messaggistica, Hotspot personale e segreteria. Di tanto in tanto potresti ricevere delle notifiche per installare i nuovi aggiornamenti delle impostazioni dell’operatore.

In breve, questo aggiornamento proviene da Apple o dal vostro gestore telefonico e viene inviato per migliorare alcuni aspetti legati alla parte telefonica del vostro cellulare.
Apple fa notare che, questo aggiornamento è disponibile solamente per i gestori partner ad essa, quindi, se usate una SIM card da un gestore non ufficiale potreste non vedere alcun tipo di aggiornamento.

Come aggiornare le impostazioni del gestore? 

Come l’azienda di Cupertino riporta, basterà:

  1. Assicurarsi che il dispositivo sia connesso a internet
  2. Andare in Impostazioni > Generali > Info. Se l’aggiornamento è disponibile, verrà visualizzata una richiesta.

Occasionalmente potrebbe accadere che un operatore rilasci un aggiornamento obbligatorio. Solo in questo tipo di aggiornamento verrà visualizzato il pulsante OK e non Aggiorna, per fare in modo che l’aggiornamento venga scaricato e installato.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Un bug di iOS permetterebbe lo zoom infinito nelle foto

iOS nonostante sia un sistema piuttosto sicuro non è privo di bug e nelle ultime settimane ne abbiamo sentite di tutti i colori, dalla possibilità di scovare il codice di blocco con un tool da $500 fino a oggi con il bug il quale sarebbe possibile effettuare zoom infinito nelle foto già scattate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati