Apple Music raggiunge i suoi primi 10 milioni di iscritti

Un report rilasciato proprio questo martedì da Hits Daily Double ci informa sulle iscrizioni del nuovo servizio di streaming musica ‘Apple Music’ che ha raggiunto dieci milioni di clienti nelle sue prime 4 settimane.
Apple Music è in prova gratuita per i primi tre mesi, dopo di essi il servizio costerà $9.99 al mese oppure $14.99 a famiglia (composta da 6 persone massimo).

La fonte del report è piacevolmente “sorpresa” dall’enormità di persone che si sono registrate al servizio durante il suo periodo di prova gratuito. Di certo rimane sconosciuta la mole di clienti che Apple Music avvicinerà dopo il periodo di prova dei tre mesi.
Ad esempio, Spotify ha recentemente raggiunto i 75 milioni di utenti attivi e 20 milioni di account a pagamento. Pandora invece ha raggiunto gli 80 milioni di ascoltatori.
I dieci milioni di clienti di Apple Music potrebbero aumentare a 100 milioni prima della fine del 2015 con un potenziale ricavo da parte di Apple di $12-15 miliardi all’anno.
apple music teaser 001 620x386 Apple Music raggiunge i suoi primi 10 milioni di iscritti

 

Jim Dalrymple, un blogger molto noto nel campo Apple, ha causato qualche perplessità alla sede di Cupertino, dopo la pubblicazione del suo post intitolato ” Apple Music è un incubo ed io sono finito in esso” nel quale sottolinea la frustrazione che prova dopo aver utilizzato il servizio che gli ha cancellato migliaia di canzoni dalla sua libreria.
“La buona notizia è che ho recuperato il %99 della mia musica”, ha detto il blogger.
“Il problema della perdita e delle canzoni duplicate che ho provato personalmente in Apple Music pare essere risolta in breve tempo”, ha aggiunto qualche giorno dopo.
E voi, aggiornerete il vostro account ad una versione a pagamento dopo la fine del periodo di prova oppure non riconfermerete l’iscrizione?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Come vedere la WWDC 2017 anche da Windows e Android

Come accade ogni volta che si tiene un keynote, anche per questo WWDC 2017 Apple ha deciso di rendere visibile l’evento in diretta streaming. Vi abbiamo parlato di come tutti gli utenti della Mela possano avviare il video senza particolari problemi o strane procedure in questo articolo. Ma è possibile vedere lo streaming sugli altri due sistemi operativi più utilizzati al mondo? La risposta è sì, scopriamo come fare! Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati