Saurik rilascia ‘Cydia Impactor’ per rimuovere il jailbreak

Se state cercando un modo per rimuovere il jailbreak senza aggiornare, allora questo articolo farà al caso vostro. Proprio questa mattina, Saurik ha rilasciato “Cydia Impactor” che vi aiuterà a unjailbreakare il vostro iPhone. Grazie ai ragazzi di iDownloadBlog avrete a disposizione un video tutorial su come rimuovere il jailbreak senza aggiornare iOS.

Attualmente il tool è in beta per iOS 8.3 ed iOS 8.4, di conseguenza effettuate il backup del vostro dispositivi prima che il tool eliminerà tutte le impostazioni,app e contenuti. E’ chiaro che il nuovo tool rimuoverà tutti i dati relativi al jailbreak. Eliminati tutti i dati, avrete la possibilità di rimanere sullo stesso firmware.
Cydia Impactor, attualmente non funziona con l’iPod Touch di sesta generazione, o almeno non funzionerà fino a quando non ci saranno aggiornamenti in OTA.
Seguite questi semplici passi per riuscire a rimuovere il jailbreak al meglio:

  1. Effettuate il backup del dispositivo iOS tramite iTunes o iCloud
  2. Fate attenzione che il dispositivo sia connesso al caricabatterie e abbia almeno il 20% di batteria
  3. Installate Cydia Impactor da Cydia
  4. Avviate Cydia Impactor facendo un tap su “delete all data and unjailbreak device”, dopo fate un altro tap su “Delete All” per confermare. Quando il processo sarà avviato, fate attenzione a non toccare il dispositivo fino a quando non apparirà la schermata di benvenuto

Arrivati a questo punto, il gioco è fatto. Adesso avete tra le mani un iPhone,ripristinato, e se voleste un giorno ri-effettuare il jailbreak potrete usare lo stesso tool che avete usato in precedenza.
Fateci sapere come trovate il tool.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Addio a più di 1,87,000 app da App Store con il rilascio di iOS 11

Il prossimo aggiornamento di iOS è praticamente alle porte e le novità apportate avranno un impatto negativo su 1,87,000 applicazioni. Non è la prima volta che Apple ci propina cambi radicali ragion per cui gli sviluppatori non risultano affatto sorpresi e hanno avuto abbastanza tempo per aggiornare le proprie app o decidere di abbandonarle e farle dismettere da Apple. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati