Da quando è stato introdotto nel 2011, iMessage è diventato uno dei programmi di comunicazione più usati per Apple.
Stando ad Eddy Cue, gli utenti iOS inviano circa 200,000 messaggi al secondo, un numero che raggiunge i 63 milioni di miliardi di messaggi all’anno.

“La scala di questi dati è veramente sorprendente a causa del loro utilizzo, voglio dire [la gente] si affida a questi [servizi] per la loro vita,” ha detto Eddy Cue a John Gruber in un intervista. “Abbiamo avuto un picco di 200,000 messaggi al secondo che sono stati inviati, per esempio.”

Nonostante la sua popolarità, iMessage è stata recentemente al centro di una controversia dovuto al servizio di criptazione Apple, end-to-end.

Altri dati, sono emersi durante l’intervista e si è scoperto che adesso Apple Music ha raggiunto gli 11 milioni di abbonati, un balzo in su del circa 10% rispetto agli scorsi dati offerti da Apple. Anche iCloud è stato tirato in gioco, e ben 782 milioni di persone lo utilizzano.
Dati da capogiro insomma.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.