Gli utenti Apple inviano 200,000 iMessage al secondo

Da quando è stato introdotto nel 2011, iMessage è diventato uno dei programmi di comunicazione più usati per Apple.
Stando ad Eddy Cue, gli utenti iOS inviano circa 200,000 messaggi al secondo, un numero che raggiunge i 63 milioni di miliardi di messaggi all’anno.

“La scala di questi dati è veramente sorprendente a causa del loro utilizzo, voglio dire [la gente] si affida a questi [servizi] per la loro vita,” ha detto Eddy Cue a John Gruber in un intervista. “Abbiamo avuto un picco di 200,000 messaggi al secondo che sono stati inviati, per esempio.”

Nonostante la sua popolarità, iMessage è stata recentemente al centro di una controversia dovuto al servizio di criptazione Apple, end-to-end.

Altri dati, sono emersi durante l’intervista e si è scoperto che adesso Apple Music ha raggiunto gli 11 milioni di abbonati, un balzo in su del circa 10% rispetto agli scorsi dati offerti da Apple. Anche iCloud è stato tirato in gioco, e ben 782 milioni di persone lo utilizzano.
Dati da capogiro insomma.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Un bug di iOS permetterebbe lo zoom infinito nelle foto

iOS nonostante sia un sistema piuttosto sicuro non è privo di bug e nelle ultime settimane ne abbiamo sentite di tutti i colori, dalla possibilità di scovare il codice di blocco con un tool da $500 fino a oggi con il bug il quale sarebbe possibile effettuare zoom infinito nelle foto già scattate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati