Su infogr è stata pubblicata un’infografica che mostra il risultato di un sondaggio posto a 360 persone che utilizzano un iPhone e iPad jailbroken.
Da questi dati possiamo farci un’idea dell’utente “tipo” che effettua il Jailbreak sul proprio dispositivo Apple: E’ un ragazzo americano, ha tra i 14 e i 19 anni e si reputa un utente avanzato, ovvero molto pratico in materia, ma non ha mai sviluppato un tweak per Cydia nè un’app per l’App Store. Possiede un iPhone 4s (o precedente) con iOS 6.1.x ed ha 28 Tweak installati.
Oltre al fatto che solo l’8% degli utenti è donna, si evince che ben 100 persone tra quelle intervistate passerebbero ad Android se il Jailbreak non fosse più disponibile, e che sarebbero disposte a pagare una media di 16.93$ pur di averlo. Tra i tweak più popolari scaricati dagli utenti in Cydia appaiono SBSettings, SwipeSelection, Auxo, Activator, BiteSMS, Springtomize 2, Zephyr, f.Lux, NcSettings e Winterboard, mentre i tre temi più installati sono Jaku, Glasklart e Ayecon.
Per vedere i dati completi vi rimandiamo all’infografica presente sul sito infogr.am.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.