Chi effettua il Jailbreak? Scopriamolo in questa interessante infografica 1

Su infogr è stata pubblicata un’infografica che mostra il risultato di un sondaggio posto a 360 persone che utilizzano un iPhone e iPad jailbroken.

Chi effettua il Jailbreak? Scopriamolo in questa interessante infografica 2

Da questi dati possiamo farci un’idea dell’utente “tipo” che effettua il Jailbreak sul proprio dispositivo Apple: E’ un ragazzo americano, ha tra i 14 e i 19 anni e si reputa un utente avanzato, ovvero molto pratico in materia, ma non ha mai sviluppato un tweak per Cydia nè un’app per l’App Store. Possiede un iPhone 4s (o precedente) con iOS 6.1.x ed ha 28 Tweak installati.

Chi effettua il Jailbreak? Scopriamolo in questa interessante infografica 3

Oltre al fatto che solo l’8% degli utenti è donna, si evince che ben 100 persone tra quelle intervistate passerebbero ad Android se il Jailbreak non fosse più disponibile, e che sarebbero disposte a pagare una media di 16.93$ pur di averlo. Tra i tweak più popolari scaricati dagli utenti in Cydia appaiono SBSettings, SwipeSelection, Auxo, Activator, BiteSMS, Springtomize 2, Zephyr, f.Lux, NcSettings e Winterboard, mentre i tre temi più installati sono Jaku, Glasklart e Ayecon.

Per vedere i dati completi vi rimandiamo all’infografica presente sul sito infogr.am.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.