Apple Pay sbarca ufficialmente in Cina

Dopo varie indiscrezioni e chiacchiericci, Apple ha finalmente rilasciato il suo sistema di pagamenti mobili anche in Cina.
“Da oggi potete offrire ai vostri clienti il supporto ad Apple Pay in Cina, fornendo un metodo semplice, sicuro e privato per pagare tramite le carte di credito e di debito UnionPay,” è stato così presentato da Apple all’interno del portale degli sviluppatori. Stando ad un aggiornamento rilasciato nella suddetta pagina, il servizio di pagamenti mobili è supportato in Cina dale seguenti banche: UnionPay, Lian Lian, PayEase e YeePay.

Reuters ha inoltre riportato che il più grande mecenate della Cina, l’Industrial and Commercial Bank of China, sarà una delle banche che supporterà Apple Pay direttamente da oggi.

 

La China Internet Network Information Center ha stimato che circa 358 milioni di persone in Cina hanno effettuato pagamenti o ordini tramite il proprio dispositivo mobile nel 2015.

“Pensiamo che la Cina possa essere il nostro mercato più grande di Apple Pay” afferma Jennifer Bailey, Vice Presidente di Apple Pay.

Ad oggi, Apple Pay è disponibile in cinque mercati globali: Stati Uniti, Regno Unito, Nuova Zelanda e Cina. Dalle ultime indiscrezioni si può ipotizzare che Apple Pay venga annunciato e successivamente rilasciato in Francia.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Un bug di iOS permetterebbe lo zoom infinito nelle foto

iOS nonostante sia un sistema piuttosto sicuro non è privo di bug e nelle ultime settimane ne abbiamo sentite di tutti i colori, dalla possibilità di scovare il codice di blocco con un tool da $500 fino a oggi con il bug il quale sarebbe possibile effettuare zoom infinito nelle foto già scattate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati