Dopo varie indiscrezioni e chiacchiericci, Apple ha finalmente rilasciato il suo sistema di pagamenti mobili anche in Cina.
“Da oggi potete offrire ai vostri clienti il supporto ad Apple Pay in Cina, fornendo un metodo semplice, sicuro e privato per pagare tramite le carte di credito e di debito UnionPay,” è stato così presentato da Apple all’interno del portale degli sviluppatori. Stando ad un aggiornamento rilasciato nella suddetta pagina, il servizio di pagamenti mobili è supportato in Cina dale seguenti banche: UnionPay, Lian Lian, PayEase e YeePay.

Reuters ha inoltre riportato che il più grande mecenate della Cina, l’Industrial and Commercial Bank of China, sarà una delle banche che supporterà Apple Pay direttamente da oggi.

 

La China Internet Network Information Center ha stimato che circa 358 milioni di persone in Cina hanno effettuato pagamenti o ordini tramite il proprio dispositivo mobile nel 2015.

“Pensiamo che la Cina possa essere il nostro mercato più grande di Apple Pay” afferma Jennifer Bailey, Vice Presidente di Apple Pay.

Ad oggi, Apple Pay è disponibile in cinque mercati globali: Stati Uniti, Regno Unito, Nuova Zelanda e Cina. Dalle ultime indiscrezioni si può ipotizzare che Apple Pay venga annunciato e successivamente rilasciato in Francia.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.