HTC denuncia Apple per la violazione di 5 brevetti e chiede di interrompere l’importazione

apple vs htc 0001 HTC denuncia Apple per la violazione di 5 brevetti e chiede di interrompere l’importazione

L’azienda taiwanese HTC ha denunciato Apple per violazione di 5 brevetti. La mossa sembra una ripicca dopo che Apple aveva alcune settimane fa denunciato HTC per la violazione di 20 brevetti. La denuncia di HTC è stata depositata ieri presso la U.S International Trade Commission, HTC chiede addirittura di interrompere l’importazione di iPhone, iPad e iPod in America. Questo potrebbe creare molti problemi a Apple, ma al momento non ci sono elementi che ci fanno temere che possa accadere una cosa simile.

Jason Mackenzie, vice presidente della sezione Nord America di HTC, , ha dichiarato che “Come realizzatore dell’originale Windows Mobile PocketPC Phone Edition nel 2002 e del primo smartphone Android nel 2008, HTC crede che l’industria debba essere guidata da una sana competizione e dall’innovazione che offre ai clienti la migliore e più accessibile esperienza mobile possibile.” Ha aggiunto, inoltre, che “Stiamo intraprendendo questa azione contro Apple per proteggere la nostra proprietà intellettuale, i nostri partner industriali, e cosa più importante i nostri clienti che usano telefoni HTC”.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati