HTC denuncia Apple per la violazione di 5 brevetti e chiede di interrompere l’importazione

apple vs htc 0001 HTC denuncia Apple per la violazione di 5 brevetti e chiede di interrompere l’importazione

L’azienda taiwanese HTC ha denunciato Apple per violazione di 5 brevetti. La mossa sembra una ripicca dopo che Apple aveva alcune settimane fa denunciato HTC per la violazione di 20 brevetti. La denuncia di HTC è stata depositata ieri presso la U.S International Trade Commission, HTC chiede addirittura di interrompere l’importazione di iPhone, iPad e iPod in America. Questo potrebbe creare molti problemi a Apple, ma al momento non ci sono elementi che ci fanno temere che possa accadere una cosa simile.

Jason Mackenzie, vice presidente della sezione Nord America di HTC, , ha dichiarato che “Come realizzatore dell’originale Windows Mobile PocketPC Phone Edition nel 2002 e del primo smartphone Android nel 2008, HTC crede che l’industria debba essere guidata da una sana competizione e dall’innovazione che offre ai clienti la migliore e più accessibile esperienza mobile possibile.” Ha aggiunto, inoltre, che “Stiamo intraprendendo questa azione contro Apple per proteggere la nostra proprietà intellettuale, i nostri partner industriali, e cosa più importante i nostri clienti che usano telefoni HTC”.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Il 92% degli utenti iPhone è soddisfatto e non lo cambierebbe

Apple ha avuto la conferma che gli utenti iPhone sono pienamente soddisfatti del proprio smartphone e della loro esperienza utente avuta con esso. Gli utenti americani hanno dichiarato che se dovessero acquistare un nuovo smartphone sarebbe “abbastanza o estremamente probabile” che la scelta ricada nuovamente sul melafonino, come riportato da MacRumors. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati