Apple permette di ripristinare i contattati, calendari e promemoria eliminati da iCloud

Apple ha silenziosamente aggiunto una nuova caratteristica ad iCloud.com che consente di recuperare alcuni file eliminati da esso, tra questi i contatti, calendari ed i promemoria. Disponibile dal tab Impostazioni di iCloud.com, questa nuova caratteristica permette di ri-avere il possesso dei file iCloud eliminati negli ultimi 30 giorni, come accadeva già per le foto.

Per accedere e godere di questa nuova caratteristica sarà necessari navigare su https://www.icloud.com/#settings, accedere con ID Apple e Password, scorrere fino infondo alla pagina e troverete diverse opzioni disponibili.

schermata 2015 08 14 alle 10.44.37 620x280 Apple permette di ripristinare i contattati, calendari e promemoria eliminati da iCloud

 

Nella stessa sezione “Avanzate” avrete anche la possibilità di recuperare tutti i documenti che avete eliminato negli ultimi 30 giorni da iCloud.

schermata 2015 08 14 alle 10.51.26 620x421 Apple permette di ripristinare i contattati, calendari e promemoria eliminati da iCloud

Per ripristinare un documento, o più documenti, sarà necessario selezionare i file e cliccare su “Ripristina file” nell’angolo della finestra in basso a destra.
Per quanto riguarda il ripristino dei contatti è un po’ diverso, in quanto non sarà possibile recuperare un singolo contatto ma bensì ripristinare su tutti i dispositivi, logicamente collegati allo stesso ID Apple con iCloud, i contatti dei diversi backup effettuati in precedenza.

schermata 2015 08 14 alle 10.54.24 620x303 Apple permette di ripristinare i contattati, calendari e promemoria eliminati da iCloud

 

Apple infatti informa che:

Quando effettui il ripristino a un nuovo archivio di contatti:

  • L’archivio dei contatti che selezioni sostituirà i contatti su tutti i tuoi dispositivi.
  • I tuoi contatti attuali saranno archiviati in modo che tu possa ripristinarli se necessario.

Direi che Apple sta facendo passi da gigante sul cloud.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple Market: felice di iPhone 8, ma sarà all-in con iPhone X!

La presentazione di iPhone 8 ed iPhone X è avvenuta in contemporanea, mentre non è stata la stessa storia per quanto riguarda l’immissione sul mercato e le relative vendite. I due iPhone 8 ed 8 Plus non hanno venduto come i precedenti modelli, anche se sembra che questo non debba essere motivo di preoccupazione per i guadagni della Apple Inc. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...