Apple spende 700 mila dollari l’anno per la sicurezza di Tim Cook

Tim Cook pare sia un uomo che tiene molto a se stesso, giudicando dall’ammontare del tempo che spende in palestra ogni giorno, a questo proposito la compagnia spende circa $700,000 ogni anno per la sicurezza del proprio CEO.
E chi lo biasimerebbe?timcook thatsawrap 640x481 2 620x466 Apple spende 700 mila dollari lanno per la sicurezza di Tim Cook

A seconda del rapporto proveniente dalla U.S. Securities è possibile notare: “Questo ammontare rappresenta: (I) le contribuzioni della compagnia a Mr.Cook ammontano a 401(k); (II) la compagnia paga il premio di assicurazione sulla vita par a $2,520;(III) un cash-out per le vacanze pari a $56,923; (IV) spese di sicurezza pari a $699,133.”
In realtà pare che siano un sacco di soli, ma non è eccessivo se si pensa agli standard dei CEO della Silicon Valley. A seconda del Report di Equilar, Amazon spende $1.6 milioni nella sicurezza per Jeff Bezos e Oracle spende $1.5 milioni sulla sicurezza per Larry Ellison.
In realtà i $700K di sicurezza spesi per Tim Cook sono quasi la metà di quelli che Amazon spende per il suo CEO e di conseguenza se a noi sembrano una montagna di soldi dovremmo ricrederci.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...