Un post apparso su Weibo qualche mese fa suggeriva che il prossimo iPhone avrebbe potuto avere una batteria più potente di quella di iPhone 6s. Oggi, OnLeaks ha condiviso alcuni dettagli piuttosto precisi sulla capacità delle batterie di iPhone 7 e 7 Plus.

Stando al post di Twitter, l’iPhone 7 da 4.7″ avrà una batteria da ben 1,960mAh più grande di quella che si trova attualmente su iPhone 6s che è da 1,715mAh e addirittura più potente di quella di iPhone 6 con capacità di 1,810mAh.

Una batteria più potente in molti casi permette di avere il cellulare carico più a lungo senza doverlo necessariamente connetterlo in carica dopo qualche ora. Con circa il 14% in più di mAh rispetto ad iPhone 6s, l’iPhone 7 potrebbe addirittura guadagnare un ora di autonomia in più.

Quest’ora in più potrebbe aumentare tenendo conto del nuovo processore A10 di Apple a basso consumo energetico, più i chip sono piccoli meno energia impiegano.

In termini di numeri:

  • iPhone 7—1,960 mAh
  • iPhone 7 Plus—2,810 mAh
  • iPhone 6s—1,715 mAh
  • iPhone 6s Plus—2,750 mAh
  • iPhone 6—1,810 mAh
  • iPhone 6 Plus—2,910 mAh
  • iPhone 5s—1,500 mAh

Come sempre, vi ricordo di prendere queste informazioni con le pinze essendo delle semplici voci di corridoio.

Se iPhone 7 avesse veramente questa batteria più capiente potrebbe essere la conferma che il jack delle cuffie sia stato rimosso per far spazio ad una batteria più lunga che richiede chiaramente più spazio.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.