I Display Thunderbolt di Apple sono stati lanciati ben 5 anni fa e finalmente presto potrebbero ricevere un’aggiornamento. Controllando la disponibilità dei suddetti Display, via web, è apparso che le scorte sono veramente scarse negli Apple Store di tutto il mondo, inclusa Nord America, Europa, Australia ed altri pesi. Solitamente questo accade quando dei nuovi modelli stanno per essere introdotti, ciò potrebbe significare quindi che Apple possa presentarli al WWDC che si terrà tra una decina di giorni.

“Una fonte piuttosto attendibili ci ha informati che i Display Thunderbolt sono fuori stock da diversi mesi in tutti gli store di Londra, mentre un’informatore sostiene che i monitor da 27 pollici sono stati rimossi dalle vendite per essere poi ritornati nei magazzini,” scriver MacRumors.

Poiché questa mancanza di scorta arriva poco prima del WWDC 2016, non escluderei la possibilità che Tim Cook dedichi una parte del suo Keynote ai nuovi Display ri-progettati.

Pensiamo inoltre che una prossima generazione di Display Thunderbolt possa sfoggiare una porta Thunderbolt 3.0 e supportare anche l’USB 3.1.L’attuale risoluzione per la versione da 27 pollici è di 2,560 x 1,440 pixel, quindi ci aspettiamo di vedere un display Retina con risoluzione 5,120 x 2880 pari alla risoluzione dell’iMac Retina da 27″ 5K.

 

 

E voi, aspettavate da tanto un nuovo Display Thunderbolt? Fatecelo sapere tramite i commenti.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.