Gorilla Glass 2, il nuovo punto di Riferimento.

Gorilla Glass 2 Promo CES Gorilla Glass 2, il nuovo punto di Riferimento.

Al CES di Las Vegas viene presentato ufficialmente il nuovo Gorilla Glass di seconda evoluzione. Questo vetro rivoluzionario è utilizzato su tutti i dispositivi mobili della Apple e oggi arriva alla seconda versione introducendo un nuovo traguardo riguardo allo spessore e alla resistenza.

I Gorilla Glass sono la parte che tocchiamo sui nostri iDevice, l’iPhone 4 ne ha persino 2, uno anteriore e uno posteriore. Il progetto del Vetro resistente di Corning risale al 1960 ma, mancando interesse è stato abbandonato fino a quando, nel 2007, Steve Jobs con una telefonata gli ha proposto di riprendere il progetto e presentargli dei prototipi. Oggi sappiamo che il primo cliente di Corning è appunto Apple. Durante il CES hanno domandato agli espositori del Gorilla Glass se questa nuova versione verrà utilizzata da Apple su nuovi dispositivi, la risposta elegante è stata che l’azienda di Tim Cook ha già dei prototipi di di Gorilla Glass 2 e, come altre aziende, sta valutando l’ipotesi di utilizzarlo.

Non sappiamo quindi se il nuovo vetro di Corning verrà utilizzato o meno su iPhone 5, iPad 3 e sulla fantomatica iTV, di certo il Gorilla Glass 2 è veramente resistente anche se ha diminuito il suo spessore del 20%, passando da 1,1mm a ben 0,8mm! Se Apple lo utilizzerà per i nuovi dispositivi, possiamo credere che, sia iPhone 5 che iPad 3, potrebbero avere una superficie relativa ai bordi, più stretta e resistente degli attuali modelli; vedremo le scelte aziendali di Tim Cook, nel frattempo vi lascio un video che dimostra la resistenza del nuovo Gorilla Glass 2.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 5 anni e ama l’integrazione dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme "ad" iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". Il suo lavoro di “Consulente Informatico per le Aziende” lo porta a tenersi costantemente aggiornato verso tutte le nuove tecnologie a 360 gradi.
x

Check Also

Steve Jobs Theater pronto per l’evento del 12 Settembre

Pare proprio che lo Steve Jobs Theater sia pronto e grazie a un nuovo video ripreso dal pilota di droni Duncan Sinfield possiamo averne un assaggio in anteprima. Nel video si vedono camminare e sostare alcuni dipendenti dei pressi del nuovo auditorium e si notano anche i progressi del campus. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati