Ebbene si, da sempre Twitter ha avuto una relazione molto complicata con le sue API con derivanti problemi alle notifiche push per dispositivi mobili e non.
Ogni qual volta, da un applicazione mobile, desktop che sia, si tenta di abilitare o disabilitare una qualsiasi impostazione che abbia a che fare con le notifiche push la risposta dell’applicazione è sempre la stessa: “Errore nell’aggiornamento delle impostazioni delle notifiche push”.Schermata 2015-08-09 alle 13.36.24

 

Essendomi imbattuto personalmente in questo problema, come tutti, ho cercato una soluzione in giro per il web ma nulla da fare. Da anni ed anni il problema persiste senza un’appropriata soluzione oppure pare che si ‘risolva’ il problema anche da solo.
Se siete tra quella ristretta cerchia di utenti che possiede il problema in questione l’unico metodo di risoluzione è il seguente:

  • Recatevi su Twitter tramite computer
  • Accedete al vostro account e recatevi nelle Impostazioni
  • Nel menù sulla sinistra navigate nella sezione App
    Schermata 2015-08-09 alle 14.02.34
  • Adesso troverete le varie App da cui avete effettuato l’accesso. Se nel vostro iPhone o iPad o altri dispositivi non arrivano le notifiche push fate un click su Revoca Accesso. In questo modo sarete obbligati  ri-effettuare l’accesso tramite l’app sul vostro dispositivo e ri-otterrete le notifiche push funzionanti.
    Schermata 2015-08-09 alle 14.05.29

Fateci sapere se anche voi siete riusciti a risolvere il problema.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.