Lara Croft GO

Dopo l’annuncio alla conferenza E3 di quest’anno, Square Enix ha rilasciato il nuovo Lara Croft GO per iOS, Android e Windows Phone.

Il titolo è disponibile per il download a soli €4.99, e sfrutta il concept del franchise di Tomb Raider per realizzare un puzzle-game a turni molto simile al popolare Monument Valley. Se vi aspettate un gioco di avventura in puro stile Tomb Raider, dunque, potreste rimanere un po’ delusi.

Lara Croft GO

Non è la prima volta che Square Enix sfrutta un franchise per un titolo mobile: Hitman GO, rilasciato più di un anno fa, sfruttava esattamente allo stesso modo il franchise del noto assassino calvo, e anche in quel caso la formula di gioco puzzle si adattava perfettamente al concept della serie. Hitman GO è al momento disponibile a un prezzo di soli €0,99 su App Store, scontato da Square Enix proprio in occasione del rilascio di Lara Croft GO.

Il nuovo titolo di Lara Croft richiederà ai giocatori di viaggiare attraverso i livelli, che vanteranno ben 75 puzzle sparsi in 5 capitoli diversi. La grafica coloratissima e in stile “fumetto” farà gola a più di un appassionato dei giochi mobile, e non c’è dubbio che Lara Croft GO possa intrattenervi per più di qualche ora durante le vostre giornate.

Lara Croft GO

Di seguito la descrizione tratta direttamente da App Store:

  • Goditi panorami mozzafiato e una colonna sonora accattivante
  • Naviga tra le schermate usando semplici controlli swipe-to-move
  • Affronta nemici minacciosi, supera infidi ostacoli ed evita trappole mortali
  • Risolvi più di 75 puzzle sparsi per 5 capitoli
  • Colleziona antiche reliquie e sblocca nuovi costumi per Lara

Lara Croft GO può essere scaricato dal link in apertura di articolo o da uno dei link sottostanti:

Immagini tratte da AppStore

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.