Come suggerito da voci di corridoio, Apple ha appena presentato l’Apple TV. Vediamo subito cosa c’è di nuovo:
La nuova Apple TV è finalmente arrivata e Siri è stata finalmente aggiunta.
Aggiunto anche il nuovo telecomando touch screen completamente rinnovato ed in colorazione “Nera”.
La parte superiore serve per muoversi intorno ai contenuti ed è composto da un pannello touch screen. Siri permetterà di mostrare una serie di contenuti, semplicemente dettando ciò che si vuole. Siri potrà spaziare tra molti canali inclusi Netflix, HBO e molti altri.
Aggiunti anche nuovi sfondi dinamici in Apple TV, sviluppati solo per essa. Introdotto anche l’AppStore dal quale si potranno scaricare molte app:
Direttamente dal pannello Touch Screen si potrà decidere il minuto a cui porre la serie tv che stiamo guardando.
Siri è stata notevolmente migliorata, si possono chiedere molte cose: “Mostrami un film d’azione”, “Un film per bambini” “mostra il film con Shown Connery” e molto altro. Oltre a questo, potranno essere chieste informazioni di vario tipo, il meteo, i risultati delle partite e molto altro.
L’OS dell’Apple TV adesso prende il nome di TVOS e sarà molto semplice programmare app e giochi in quanto la programmazione sarà molto simile alle app per iOS.
Molte app già rilasciate, Rayman, Shadowmatic, AirBnb e molte altre.
Sarà possibile giocare in multiplayer sia con il nuovo telecomando di Apple TV che con iPad o iPhone. Corsi Road è uno dei primi giochi rilasciati per Apple TV. Nuovi giochi in stile Wii-sport sono stati rilasciati.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche: Etherrnet, HDMI, Bluetooth 4.0. possibilità di continuare i giochi con cui state giocando sul vostro iPhone direttamente sulla vostra Apple TV.
Disponibile da fine Ottobre per molti paesi, non si sa ancora quali sono quelli supportati.
Articolo in continuo aggiornamento.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.