Come sostituire i piedini in gomma del MacBook

Se anche voi possedete un MacBook e lo utilizzate per lavoro o studio, vi sarete sicuramente accorti che i piedini in gomma del vostro portatile avranno iniziato a deteriorarsi con il tempo o a causa delle superfici irregolari.
Sapete che potete sostituirli con la modica cifra di €10? Si, avete sentito bene, potete cambiare i gommini antiscivolo del vostro MacBook seguendo questa semplice guida.

apple 12q2 macbook pro ret angleopen lg Come sostituire i piedini in gomma del MacBook

Pre-requisiti:

  • Cacciavite pentalobato (a stella) da 1.2 mm
  • Piedini antiscivolo o gommini
  • Alcool
  • Batuffoli di cotone

Nota: Indicazioni sull’acquisto del cacciavite e dei piedini antiscivolo a piè di pagina.

Sostituzione piedini antiscivolo:

  1. Capovolgete il vostro MacBook
  2. Svitate le viti presenti attorno allo scudo posterioreretro macbook Come sostituire i piedini in gomma del MacBook
  3. Una volta rimosse tutte, rimuovete anche lo scudo e poggiatelo su una superficie piana
  4. Staccate delicatamente con un utensile in plastica i vecchi gommini incollati sulla superficie
  5. Pulite con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool tutta la colla in eccesso e controllate che non ne sia rimastaimg 0383 Come sostituire i piedini in gomma del MacBook
  6. Adesso applicate il nuovo gommino con già presente la colla e tenete pressato per far aderire il gommino alla superficie
  7. Ripetete il passo 5 e 6 per tutti e 3 i gommini rimasti
  8. Richiudete il vano posteriore e ri-avvitate le viti

Una gioco da ragazzi vero? La parte più seccante è l’acquisto e la ricerca dei gommini e del cacciavite pentalobato. Personalmente ho acquistato questi gommini su Aliexpress, ricevuti dopo un mese con spedizione standard,alla modica cifra di €5 per quanto riguarda il cacciavite a stella lo avevo già dentro ma è possibile acquistarlo in un qualsiasi negozio di informatica oppure su internet.
La guida si adatta a qualsiasi MacBook, sia Pro che non, ovviamente cambierà il modello dei gommini ma basterà cercare il modello del vostro portatile, scritto nel retro, su internet per poterli facilmente acquistare.
Fateci sapere se vi cimenterete anche voi nella sostituzione oppure se avete dubbi a riguardo.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Porta il tuo MacBook Pro sempre con te con la SleeveCase di sfbags

Waterfield è l’azienda con sede a San Francisco conosciuta anche come sfbags che da oltre 18 anni produce e vende borse, briefcase, custodie per tablet, smartphone, console portatili, Mac e tutto ciò di valore che necessita di essere trasportato a mano. Si sono contraddistinti negli anni per la loro manifattura artigianale e per la qualità delle loro pelli impiegate nelle borse e nelle custodie più disparate. Oggi vogliamo presentarvi la SleeveCase per i nuovi MacBook Pro da 13 e 15 pollici. Cerchi amici Apple come ...