Facebook al lavoro sul pulsante “Non Mi Piace”

Mark Zuckerberg ha annunciato ufficialmente che il team di Facebook è al lavoro su un pulsante “Non Mi Piace”, studiato per permettere agli utenti di esprimere empatia per un avvenimento spiacevole.

Il CEO del noto Social Network ha dichiarato che il pulsante identificherà qualcosa di molto più importante della semplice espressione di un’opinione: come fatto notare da iClarified, utilizzare il pulsante “Non Mi Piace”sarà utile per quelle occasioni in cui un semplice “Like” potrebbe essere fuorviante, o addirittura inappropriato.

 

z 620x465 Facebook al lavoro sul pulsante Non Mi Piace

 

“Credo che le persone abbiano chiesto il pulsante ‘Non Mi Piace’ per molti anni, ormai”, ha dichiarato Zuckerberg durante un Q&A al quartier generale di Facebook. “Oggi è un giorno speciale, perché è il giorno in cui posso dire che ci stiamo lavorando; e lo stiamo facendo per consegnarlo agli utenti”.
Zuckerberg ha inoltre aggiunto che il pulsante non è stato implementato fin dall’inizio per impedire che Facebook diventasse un sistema di upvoting e downvoting come Reddit. “Non è ciò che vogliamo consegnare al mondo”, ha detto.

Col passare del tempo, tuttavia, la compagnia deve essersi resa conto che le persone desiderano esprimere sentimenti diversi dal semplice “apprezzamento”. Per esempio, la gente non vuole esprimere “apprezzamento” per la morte di alcuni membri della famiglia o per una crisi dei rifugiati, ma anche soltanto per la separazione di una coppia di amici.

 

242904 1280 620x349 Facebook al lavoro sul pulsante Non Mi Piace

 

“Ciò che vogliono davvero è la capacità di esprimere empatia. Non tutti i momenti sono bei momenti”, ha aggiunto il CEO di Facebook, dichiarando che Facebook è al lavoro sul pulsante da un pezzo e potrebbe lanciarlo molto presto.

“È incredibilmente complicato creare un’interazione che sarà così semplice”, ha concluso Zuckerberg.

E voi, cosa ne pensate? Credete che il pulsante “Non Mi Piace” verrà abusato, o potrebbe essere uno strumento utile per gli utenti? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!

Immagini tratte da Business Insider e iClarified.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

iMyFone Umate e iMyFone WhatsApp Recovery disponibili gratuitamente

iMyFone per festeggiare il secondo anniversario della loro apertura regalano license illimitate dei software: iMyFone Umate e iMyFone WhatsApp Recovery. In campo dal 2015 ed impegnati nello sviluppo di software per iPhone/iPad/ iPod Touch e dispositivi Android l’obiettivo principale di questa compagnia è fornire programmi in grado di aiutare l’utente in particolari operazioni di recupero dati e non. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati