Ticwacth E prodotto e prezzo competitvo.

www.italiamac.it ticwatch se 3 Ticwacth E prodotto e prezzo competitvo.

Da qualche tempo stavo cercando una valida alternativa ad Apple Watch, una soluzione che avesse le funzioni basilari di notifiche, un bel design ed un prezzo accessibile. Si sà che chi sposa la causa Apple non riesce a resistere ai suoi prodotti ed inevitabilmente non riesce a farne a meno. Navigando sul web ho trovato questa, a mio avviso, valida soluzione ad un prezzo accessibilissimo, sto parlando del Ticwatch E.

Primo impatto

Da subito colpisce del TicWatch E la semplicità con un design giovanile e moderno. La colorazione nera opaca ed il cinturino è in silicone, sostituibile con qualsiasi cinturino a vostra scelta ed al polso è molto comodo e leggero. Sul lato sinistro c’è l’unico tasto sporgente dell’orologio e molto comodo da premersi. Certificato IP67, quindi resistente all’acqua ed alla polvere ce ne permette un utilizzo più che quotidiano. Ha già preinstallati diversi quadranti per personalizzarlo e se vogliamo possiamo scaricarne altri dal Play Store.

Hardware

L’hardware di questo smartwatch è composto da un processore Mediatek MT2601 dual core da 1,2 GHz studiato specificatamente per gli smartwatch, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, standard ormai per questa tipologia di dispositivi; abbiamo a bordo tutti i sensori del caso: battito cardiaco, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.1 e anche GPS. Manca solo l’NFC ma considerando il prezzo contenuto possiamo anche farne a meno. Sono presente sia il microfono che lo speaker che ci permettono di rispondere alle chiamate e parlare in vivavoce, sempre nei limiti di ciò che può fare uno smartwatch.

www.italiamac.it ticwatch s e front and back Ticwacth E prodotto e prezzo competitvo.

Display

Lo Smartwacth è dotato di un bello schermo da 1,4 pollici con diagonale di 400 pixel, utilizza la tecnologia OLED che garantisce ottimi angoli di visione, buona luminosità, bei contrasti e bassi consumi con l’ora always-on; altro neo la mancanza della regolazione automatica della luminosità.

 

Software

TicWatch E è basato su Android Wear 2.0. Preinstallate ci sono app, tra cui quelle per il fitness, che a loro volta si sincronizzano con l’omonima app per smartphone, che mostra l’andamento del fitness con una grafica molto iOS e vi notificherà se non avete raggiunto il vostro obiettivo di passi ogni ora. Il sistema è molto fluido nella maggior parte delle occasioni, non ci sono gravi imputamenti del sistema operativa

www.italiamac.it www.italiamac.it img 0723 Ticwacth E prodotto e prezzo competitvo.

Autonomia

Lo smartwatch ha una batteria da 300 mAh, come la maggior parte dei  dispositivi di questo tipo è dotato di un caricabatterie manetico che ne preserva l’impermiabilità; l’autonomia permette tranquillamente di arrivare a fine giornata lavorativa, rimanendo acceso dalle 8 di mattina fino alle 23. Per arrivare ad un livello di autonomia accettabile, bisogna evitare di lasciare che lo smartwatch rimanga sempre con lo schermo acceso e limitare anche le app che utilizzano la ricerca GPS.

Conclusioni

Non abbiamo ancora una piena compatibilità con i nostri iPhone, ma se abbiamo bisogno di uno smartwatch che ci posso fornire le notifiche più importanti come telefonate, messaggi, email, whatsapp, messenger ecc., il costo contenuto di questo prodotto di soli € 149,00, ( possiamo scegliere tra tre diverse colorazioni ) potrebbe invogliarci nell’acquisto.

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonio D'Eredità

Da sempre affascinato dalla tecnologia e sopratutto dalle nuove tecnologie, Antonio ha una predisposizione naturale a conoscere al meglio il funzionamento di tutto quello che gli passa tra le mani. Sposato con un bimbo di 3 anni, si sente attratto dal lato hardware dell’informatica, sovente smanettando e riparando i propri aggeggi o quelli degli amici.
Loading...