Probabilmente come parte della “ristrutturazione” interna di Google dovuta al nuovo progetto Alphabet di Larry Page, Google ha realizzato un nuovo logo che sembra concentrarsi maggiormente sulla lettera “G” iniziale, quasi a voler marcare ulteriormente l’appartenenza dell’azienda al progetto di Page.

Il logo della gigantessa della tecnologia ha visto diversi cambiamenti, nel corso degli anni, ma in pochi sono stati decisivi e netti come quello attuale. I colori delle lettere sono rimasti sostanzialmente invariati, ma il nuovo logo si presenta con un nuovo font, una serie di colori più vivi e un aspetto “fumettoso” che lo rende leggermente più “piatto” rispetto al logo cui siamo stati abituati negli ultimi dieci anni circa.

google new logo main Google si prepara alladozione di un nuovo logo [Video]

L’azienda ha fornito una spiegazione per giustificare il cambiamento:

Questo logo non ti mostra semplicemente che stai usando Google, ma ti mostra anche in che modo Google sta lavorando per te. Per esempio, nuovi elementi come un microfono colorato con i colori del logo ti aiutano a identificare e interagire con Google ogni volta che stai parlando, toccando sullo schermo o scrivendo qualcosa. Inoltre, abbiamo detto addio al logo con la piccola “G” blu e lo abbiamo rimpiazzato con una “G” di quattro colori che si intona con il logo completo.

google logo animated 620x349 Google si prepara alladozione di un nuovo logo [Video]

 

Il nuovo logo è già pronto a essere implementato, e recarvi sulla home-page di Google vi permetterà di essere accolti da una breve animazione che ha lo scopo di dare il benvenuto alla nuova immagine dell’azienda, oltre a far capire agli utenti che le cose stanno per cambiare.

Di seguito un video con tutte le diverse evoluzioni del logo Google:

Advertise