Spesso ci chiediamo qual’è il significato di determinate emoji che ci sono nelle nostre tastiere per iOS e per OS X. Ad esempio la faccina cone le due mani, cosa significherà? Saranno due persone che si danno il cinque? O qualcuno che prega? Come ho già detto, non è semplice interpretare cosa alcune faccine vogliano dire. Per questo motivo oggi vogliamo spiegarvi qualche trucchetto per capire il reale significato di queste emoji.
Riconoscere il significato di un emoji su Mac:
- Aprite un app, e tramite la barra del menù fate click su Modifica–> Emoji e simboli. Adesso vi si aprirà una nuova finestra con tutte le emoji
- Selezionate un emoji
- Cercate l’emoji di cui volete sapere il significato e cliccate per selezionarla
- Sulla destra vi si ingrandirà l’icona e vi verrà spiegato il significato
Avere maggiori informazioni sulle emoji:
Emojipedia è una sorta di Wikipedia dove all’interno sono catalogate tutte le emoji disponibili e ne offre una breve descrizione. Insieme alla descrizione vengono offerte le varie visualizzazioni delle emoji da dispositivo a dispositivo e da sito a sito. Questo sito potrebbe essere una migliore alternativa per non passare da Mac se vi trovate su iPhone o iPad o iPod Touch. In ogni caso c’è sempre un ma, il sito e le descrizioni sono in Inglese.
E voi, conoscevate tutti i significati delle emoji che utilizzate di più?
Immagini tratte da iDownloadBlog
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.