Come riconoscere il significato di un emoji

Spesso ci chiediamo qual’è il significato di determinate emoji che ci sono nelle nostre tastiere per iOS e per OS X. Ad esempio la faccina cone le due mani, cosa significherà? Saranno due persone che si danno il cinque? O qualcuno che prega? Come ho già detto, non è semplice interpretare cosa alcune faccine vogliano dire. Per questo motivo oggi vogliamo spiegarvi qualche trucchetto per capire il reale significato di queste emoji.

Riconoscere il significato di un emoji su Mac:

  1. Aprite un app, e tramite la barra del menù fate click su Modifica–> Emoji e simboli. Adesso vi si aprirà una nuova finestra con tutte le emoji
  2. Selezionate un emoji
  3. Cercate l’emoji di cui volete sapere il significato e cliccate per selezionarla
  4. Sulla destra vi si ingrandirà l’icona e vi verrà spiegato il significato
    schermata 2015 10 22 alle 20.54.55 Come riconoscere il significato di un emoji

Avere maggiori informazioni sulle emoji:

Emojipedia è una sorta di Wikipedia dove all’interno sono catalogate tutte le emoji disponibili e ne offre una breve descrizione. Insieme alla descrizione vengono offerte le varie visualizzazioni delle emoji da dispositivo a dispositivo e da sito a sito. Questo sito potrebbe essere una migliore alternativa per non passare da Mac se vi trovate su iPhone o iPad o iPod Touch. In ogni caso c’è sempre un ma, il sito e le descrizioni sono in Inglese.

emojipedia search Come riconoscere il significato di un emoji

E voi, conoscevate tutti i significati delle emoji che utilizzate di più?

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple rilascia iOS 11.1 con più di 70 nuove emoji, gesture 3D Touch per app switcher e molto altro

Sorpresa! Giusto in tempo per Halloween Apple ha rilasciato iOS 11.1 per iPhone, iPad e iPod touch introducendo più di 70 nuove emoji, gesture 3D Touch per invocare l’app switcher e diversi bug fix. Come di consueto è possibile aggiornare il proprio iPhone recandosi in: Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento software. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...