Apple ha annunciato un piano di assunzione straordinario di ben 1,000 impiegati in Irlanda. Apple si avvarrà di 1,000 nuovi dipendenti per il suo ufficio in Cork entro metà del 2017, sede dove attualmente avviene la costruzione dei computer Mac.Apple inoltre assumerà altri 1,000 dipendenti in Irlanda nel corso del 2015.
Di recente, il ministro delle finanze Irlandese, Michael Noonan, ha riferito che il piano regolatore dell’UE annuncerà presto una decisione in merito alle “illegal tax sweetener”. Il ministro non ha commentato su come la decisione verrà affrontata dall’Irlanda, ma sottolinea che il paese “affronterà il problema quando arriverà la decisione finale.”
Negli ultimi 5 anni, fino al 2014 per intenderci, Apple ha pagato un tasso medio d’imposta pari al 2.5 percento su circa $109 miliardi dei propri utili non-Statunitensi. In totale, la compagnia ha circa 115,000 impiegati in tutto il mondo. Chissà se la nuova tassa farà cambiare ad Apple paese o se l’Irlanda controbatterà e permetterà di pagare un tasso medio di imposta pari ai soliti %2.5.
Immagini tratte da CultOfMac
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.