Arrivano i primi problemi con iPad Pro

Numerosi utenti sulla pagina di Supporto Apple e su altri Social, riscontrano un problema con il proprio nuovo iPad Pro, ovvero che dopo averlo tenuto molto tempo in carica, pare non risponda più all’input dell’utente fino a quando non viene effettuato un “hard reboot”. ipad pro charging Arrivano i primi problemi con iPad Pro

Numerosi utenti, sul forum di MacRumors hanno lamentato questo problema, e l’utente “BizzarroClark” ha affermato che in numerose occasioni, il suo iPad Pro “è sembrato ibernato” e pareva “non accendersi più” dopo essere stato caricato. Dopo un “hard reboot” l’iPad Pro, dice, aveva il %100 di batteria. Dozzine di utenti hanno condiviso episodi simili negli ultimi 5 giorni.

Per la seconda volta ho collegato il mio iPad Pro alla corrente, per tutta la notte, e funzionava. Quando sono tornato, il mio iPad Pro sembrava ibernato. Schermata nera, lo schermo non si accendeva. Ho dovuto effettuare un hard reboot due volte per farlo funzionare di nuovo. Dopo averlo fatto la batteria era al %100.

Pare proprio che il problema affligga i modelli sia 32 GB che 128 GB di iPad Pro con iOS 9.1, incluse le versioni Wi-Fi ed LTE. Rimane poco chiaro quale sia il problema, se software o hardware, ma alcuni utenti sostengono che ripristinare da un backup di iCloud potrebbe far apparire questo problema.

Il supporto Apple ha cercato di fornire agli utenti una serie di soluzioni, dal ripristino dell’iPad ad un ripristino utilizzando iTunes fino ad un hard reboot tenendo premuti i tasti di accensione ed il tasto home fino all’apparizione del logo Apple.

E voi, avete riscontrato lo stesso problema?

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

La CPU Apple A10X Fusion di iPad Pro è realizzata a 10nm

È stato scoperto recentemente che il nuovo processore di A10X Fusion, progettato dalla Apple Inc. appositamente per i nuovi iPad Pro 12.9″ ed iPad Pro 10.5″, è stato realizzato dalla TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company) tramite il processo di produzione CPU più all’avanguardia del settore, in modo da avere dimensioni pari a 10 nanometri. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati