Apple aggiunge la nuova etichetta “Apple TV” per le app in App Store

Con il rilascio dell’Apple TV di quarta generazione e con il nuovo App Store dedicato, molte app e giochi posseggono adesso una versione sia per iPhone che per iPad, iPod touch, Apple Watch e per la nuova Apple TV. La cosa buona di questo è che se avete precedentemente acquistato un app su iOS potrete evitare di re-acquistarla su Apple TV. Sfortunatamente, molte delle app presenti nell’App Store per iOS non hanno una versione uguale per l’app di Apple TV, al di la di ciò Apple ha ugualmente rilasciato una nuova etichetta, per tutte quelle app che posseggono la stessa versione per più piattaforme, e prende il nome di “Apple TV” un po’ come per quanto accade da qualche mese per Apple Watch.

app store banner Apple aggiunge la nuova etichetta Apple TV per le app in App Store

Attualmente questa nuova etichetta appare sui dispositivi iOS, come iPhone ed iPad, mentre per quanto riguarda la pagina del sito dedicata alle app dell’App Store non figura ancora la nuova etichetta e neanche nell’app di iTunes. Ci aspettiamo che Apple pian piano effettui il roll-out di questa nuova feature.

etichetta apple tv Apple aggiunge la nuova etichetta Apple TV per le app in App Store

È chiaro che accorgersi se un’app è compatibile con Apple TV o meno tramite App Store è più semplice che cercare un’app dall’Apple Store dedicato alla set top box stessa. Ci aspettiamo che un’indicatore più visibile sarà invece aggiunto nei prossimi giorni anche in Apple TV.
E voi, vi eravate accorti della nuova aggiunta?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...