Google QG

Google al lavoro su una nuova App “Messenger”

Nuovi dettagli riportati dal Wall Street Journal (via iClarified) fanno pensare a una nuova App “Messenger” in cantiere presso il quartier generale di Google, che faccia uso delle sue tecnologie di Intelligenza Artificiale e Machine-Learning per “dare del filo da torcere” a Facebook e ad altre compagnie.252629 1280 620x413 Google al lavoro su una nuova App Messenger

Il nuovo servizio sarà probabilmente migliorato sulla base degli HangoutsMessenger già esistenti. Di seguito un estratto dell’articolo originale [traduzione a cura dell’autore]:

Stando a fonti interne, Google – un’unità di Alphabet Inc., – pianifica di integrare [nel suo nuovo servizio] i “chatbots”, programmi software che rispondono a domande all’interno di un’App di messaggi. Gli utenti saranno in grado di mandare messaggi ad amici o a chatbot, che scandaglieranno il Web e altre fonti di informazione per rispondere a una domanda. Non è chiaro quando Google possa lanciare il servizio, o come possa essere chiamato; è nel dubbio anche se il nuovo approccio possa essere più apprezzato degli sforzi passati della compagnia. Gli utenti, solitamente, utilizzano servizi di messaggistica perché conoscono altri utenti; Google si è già sforzata di creare tali effetti di rete sia con Hangouts che con Messenger.

Il nuovo servizio permetterà agli utenti di formulare delle domande per i chatbot, evitando di effettuare una ricerca su Google. È possibile che chatbot di terze parti vengano implementati all’interno del servizio, ma non si sanno ancora troppi dettagli in merito; non resta che attendere ulteriori dichiarazioni da parte dell’azienda.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Google rilascia Backup e Sincronizzazione per eseguire i backup dei file su Mac e Windows

A Giugno vi avevamo anticipato dell’imminente uscita di un nuovo software da parte di Google, Backup e Sincronizzazione, software il quale è stato slittato di qualche mese a causa di alcuni bug. Oggi siamo lieti di annunciarvi che Google ha reso disponibile il proprio tool integrandolo con Google Drive al fine di offrire un esperienza di backup sul cloud unica nel suo genere. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati