Google QG

Google al lavoro su una nuova App “Messenger”

Nuovi dettagli riportati dal Wall Street Journal (via iClarified) fanno pensare a una nuova App “Messenger” in cantiere presso il quartier generale di Google, che faccia uso delle sue tecnologie di Intelligenza Artificiale e Machine-Learning per “dare del filo da torcere” a Facebook e ad altre compagnie.252629 1280 620x413 Google al lavoro su una nuova App Messenger

Il nuovo servizio sarà probabilmente migliorato sulla base degli HangoutsMessenger già esistenti. Di seguito un estratto dell’articolo originale [traduzione a cura dell’autore]:

Stando a fonti interne, Google – un’unità di Alphabet Inc., – pianifica di integrare [nel suo nuovo servizio] i “chatbots”, programmi software che rispondono a domande all’interno di un’App di messaggi. Gli utenti saranno in grado di mandare messaggi ad amici o a chatbot, che scandaglieranno il Web e altre fonti di informazione per rispondere a una domanda. Non è chiaro quando Google possa lanciare il servizio, o come possa essere chiamato; è nel dubbio anche se il nuovo approccio possa essere più apprezzato degli sforzi passati della compagnia. Gli utenti, solitamente, utilizzano servizi di messaggistica perché conoscono altri utenti; Google si è già sforzata di creare tali effetti di rete sia con Hangouts che con Messenger.

Il nuovo servizio permetterà agli utenti di formulare delle domande per i chatbot, evitando di effettuare una ricerca su Google. È possibile che chatbot di terze parti vengano implementati all’interno del servizio, ma non si sanno ancora troppi dettagli in merito; non resta che attendere ulteriori dichiarazioni da parte dell’azienda.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Qual’è la differenza tra intelligenza artificiale, machine learning e deep learning?

In rete ho trovato un articolo piuttosto interessante e mi sono proposto di riportarvelo in quanto le tecnologie menzionate nel titolo, ovvero intelligenza artificiale, machine learning e deep learning, stanno pian piano entrando a far parte della vita quotidiana e quindi suppongo possa essere interessante capire di cosa si tratta e perchè sono così utili.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...