Anche Apalon si aggiorna, rilasciando la loro prima app per Apple TV, Meteo Live. In realtà l’app Meteo Live è una vecchia conoscenza, nel senso che era già disponibile in App Store per iPhone, iPad ed iPod Touch e adesso è stata resa disponibile anche per Apple TV. Meteo Live vi permetterà di visualizzare le previsioni meteorologiche della vostra città ed in particolare della zona in cui siete, grazie alla posizione rilevata dalla vostra Apple TV. Che splenda il sole, che stia piovendo o nevicando i fantastici sfondi animati in HD di Meteo Live vi terranno compagnia quando non state utilizzando la vostra Apple TV.

Una volta scaricata ed installata l’app, vi verrà richiesto di consentire l’accesso alla posizione, utile ma non indispensabile per trovare le previsioni meteo della vostra località. A pieno schermo verranno mostrate diverse informazioni, tra cui la temperature in gradi, la temperatura effettivamente percepita, precipitazioni, umidità e molte altre informazioni utili. Inoltre nella parte inferiore della schermata sono mostrate le previsioni ora per ora fino ed anche le previsioni settimanali.

Meteo Live Apple TV

Oltre alla sezione Principale, in cui è possibile vedere le previsioni ed altri dati utili della giornata, sono disponibili altre due sezioni, Posizioni ed Impostazioni. Nella sezione Posizioni sarà possibile aggiungere altre località oltre la posizione del luogo in cui ci troviamo, utile per vedere le previsioni meteo delle città che ci interessano particolarmente.

Meteo Live Posizioni Apple TV

Nella sezione Impostazioni, sarà invece possibile settare diverse impostazioni, tra cui la temperature se in gradi centigradi o altro, Velocità del vento se in Km/h o altri formati, Pressione in hPa o altri formati, Striscia, Formato ora se in 24h o 12h e Ora locale.

Meteo Live Impostazioni

Troviamo l’applicazione molto utile, essendo che Apple non ha previsto un’app meteo dedicata per Apple TV. In ogni caso, se siete interessati a scaricare quest’app la trovate disponibile in App Store al prezzo di €2.99.
NOTA: una volta acquistata l’app sarà disponibile sia per iOS che per tvOS(Apple TV) senza dover nuovamente acquistarla per uno o per l’altro software.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.