Anche Ford, dopo Hyundai, ha annunciato che introdurrà il CarPlay ed Android Auto su tutti i veicoli del 2017, nella sola area del Nord America, e che avranno equipaggiato la piattaforma SYNC 3, optional dell’uscente Ford Escape. CarPlay ed Android Auto saranno inoltre disponibili sui veicoli del 2016 con SYNC 3 sotto forma di aggiornamento che sarà reso disponibile a fine anno.CarPlay-Ford-800x533

Ford inoltre sta aggiungendo una nuova funzione 4G LTE SYNC che permetterà ai conducenti di accendere da remoto, aprire le porte, controllare il livello del carburante o localizzare il veicolo tramite il proprio smartphone.

Lo scorso Dicembre, Ford ha aggiunto, come aggiornamento gratuito, Siri Eyes Free in ben 5 milioni di veicoli dal 2011 al 2016, tramite la versione del software 3.8. Dagli Stati Uniti provengono dati sui veicoli con SYNC, affermando che in giro per il mondo sono oltre 15 milioni, un buon numero.

Ci auguriamo che Ford introduca il supporto al CarPlay anche sui veicoli Italiani al più presto possibile.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.