Ford lancerà CarPlay ed Android Auto nel 2017

Anche Ford, dopo Hyundai, ha annunciato che introdurrà il CarPlay ed Android Auto su tutti i veicoli del 2017, nella sola area del Nord America, e che avranno equipaggiato la piattaforma SYNC 3, optional dell’uscente Ford Escape. CarPlay ed Android Auto saranno inoltre disponibili sui veicoli del 2016 con SYNC 3 sotto forma di aggiornamento che sarà reso disponibile a fine anno.carplay ford 800x533 Ford lancerà CarPlay ed Android Auto nel 2017

Ford inoltre sta aggiungendo una nuova funzione 4G LTE SYNC che permetterà ai conducenti di accendere da remoto, aprire le porte, controllare il livello del carburante o localizzare il veicolo tramite il proprio smartphone.

Lo scorso Dicembre, Ford ha aggiunto, come aggiornamento gratuito, Siri Eyes Free in ben 5 milioni di veicoli dal 2011 al 2016, tramite la versione del software 3.8. Dagli Stati Uniti provengono dati sui veicoli con SYNC, affermando che in giro per il mondo sono oltre 15 milioni, un buon numero.

Ci auguriamo che Ford introduca il supporto al CarPlay anche sui veicoli Italiani al più presto possibile.

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iFixit smonta il MacBook Pro 2017 con Touch Bar, ma quanto avrà di nuovo?

Come di consueto iFixit non si poteva tirar indietro dal smontare il nuovo MacBook Pro 2017 con Touch Bar e per l’appunto il modello da 13 pollici. Il MacBook Pro pare contenere quasi gli stessi componenti facendo avere un “deja vu” al team di iFixit. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...